News
Milan, rivoluzione annunciata per la sfida al Bologna: Conceição cambia tutto

In vista di un appuntamento cruciale per salvare la stagione, il tecnico rossonero prepara una mossa strategica che potrebbe sorprendere molti osservatori.
Il Milan è pronto a stravolgere la formazione in occasione della sfida di campionato contro il Bologna. Con la finale di Coppa Italia in programma il 14 maggio a Roma, Sergio Conceição non intende correre rischi inutili. L’obiettivo principale è arrivare nelle migliori condizioni possibili alla gara decisiva che potrebbe consegnare un trofeo e l’accesso all’Europa League. Per questo motivo, contro i felsinei a San Siro – in un match che vale molto di più per la squadra di Vincenzo Italiano che per i rossoneri – l’allenatore lusitano schiererà un undici ricco di seconde linee e giovani.
Largo alle riserve: cambiano tutti i reparti
Secondo le ultime indiscrezioni, tra i pali potrebbe esserci Marco Sportiello al posto di Maignan. In difesa, Gabbia e Tomori verranno probabilmente risparmiati: spazio quindi a Walker, Thiaw e Pavlovic. A centrocampo si valuteranno le condizioni di Bondo e Sottil, ma il trio potrebbe essere formato da Terracciano, Loftus-Cheek e Bartesaghi, con Reijnders e Fofana lasciati a riposo. Sulle corsie e sulla trequarti, ecco il ritorno in campo di Musah e Chukwueze, mentre in attacco ci sarà probabilmente spazio per Santiago Gimenez e Joao Felix dal primo minuto.
Occhio anche ai giovani: chance per Camarda?
Il match contro il Bologna si presenta quindi come un banco di prova per chi ha avuto meno spazio nel corso della stagione. Conceição potrebbe concedere minuti anche ad Alessandro Florenzi e al giovane talento Francesco Camarda, pronto a rientrare nei radar. La gestione delle energie in vista della finale sarà determinante, e il Milan vuole affrontarla senza intoppi. La gara di venerdì sarà un test utile per valutare le alternative e preservare al meglio i titolari per il grande appuntamento dell’Olimpico.

-
Calciomercato5 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato5 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato5 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato7 giorni ago
Si è offerto al Milan, svolta boom di mercato: Tare può piazzare il super colpo a sorpresa
-
Calciomercato1 giorno ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato1 giorno ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato2 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi