Calciomercato
Milan, rivoluzione a Milanello post-mercato: Tare scarica tre rossoneri, si tratta l’addio in tempi brevi

Milan chiude il calciomercato estivo 2025 senza il difensore centrale e punta a sistemare le uscite dei centrocampisti.
La sessione estiva del calciomercato si è chiusa ieri in Serie A e nei principali campionati europei, lasciando il Milan con una rosa profondamente rinnovata ma con alcune lacune. La società ha completato diverse operazioni in entrata, concentrandosi sul centrocampo e sull’attacco, ma non è riuscita a portare a Milano un difensore centrale di esperienza, elemento chiesto a gran voce da Massimiliano Allegri. Anche l’acquisto di un secondo centravanti non si è concretizzato: l’ipotesi di affiancare un nuovo attaccante a Santiago Gimenez è sfumata perché il giocatore non è stato ceduto. Lo scambio Gimenez-Dovbyk con la Roma non ha avuto esito positivo per divergenze sulle cifre e sulle formule contrattuali. Dusan Vlahovic, il preferito di Allegri, è rimasto alla Juventus con uno stipendio di 12 milioni di euro netti.
Adli, Bennacer e Origi: le possibilità di cessione oltre la chiusura della sessione estiva
Le operazioni non finalizzate includono Ismaël Bennacer, Yacine Adli e Divock Origi, tutti fuori dai piani tecnici della squadra. Il Milan sperava di chiudere le cessioni entro il 1° settembre, ma le trattative non hanno avuto esito positivo. Bennacer puntava a tornare al Marsiglia, dove aveva giocato la seconda metà della scorsa stagione, ma il club francese ha scelto altre soluzioni per il centrocampo. Lo stipendio del centrocampista, tra 3,5 e 4 milioni netti annui, ha reso complicate le trattative. Per Origi, con contratto in scadenza a giugno 2026, il Milan ha tentato senza successo di risolvere anticipatamente il contratto; il giocatore non ha mai giocato né si è allenato con il gruppo nella scorsa stagione. Adli, aggregato a Milan Futuro dopo il prestito alla Fiorentina, percepisce circa 1 milione netto annuo e il suo trasferimento, inizialmente semplice, è diventato complicato.
Trattative in corso: le possibili destinazioni
Tra le opzioni più concrete per il futuro dei giocatori emerge l’Al-Shabab, squadra della Saudi Pro League, il cui mercato estivo terminerà giovedì 11 settembre. Per Bennacer, invece, la destinazione più probabile sembra essere la Turchia, con il Trabzonspor pronto a proporgli un prestito con diritto di riscatto, coprendo interamente il suo stipendio. Fonti vicine alla trattativa confermano la disponibilità del centrocampista a trasferirsi in Turchia, dove la finestra di mercato chiuderà venerdì 12 settembre. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare sviluppi decisivi, con entrambe le operazioni vicine a definire il futuro dei due giocatori.

-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, affare sfumato all’improvviso: salta tutto, Tare incassa un no pesantissimo
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, offerta monstre e contratto milionario per il nuovo attaccante: Tare fa sul serio, arriva la svolta
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, accordo sul maxi stipendio: Pellegatti svela il super colpo, tifosi scatenati
-
Calciomercato2 giorni ago
Colpo di scena Milan last minute: Tare piomba su un big della Roma (non è Dovbyk), trattativa improvvisa
-
Calciomercato3 giorni ago
Boom Milan, “clausola attivata”: Tare prepara il blitz in 24 ore, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Boom Milan, Tare raddoppia in poche ore: Nkunku e un bomber in arrivo, Allegri può esultare
-
Calciomercato1 giorno ago
Calciomercato Milan, Tare pronto a stupire: assalto last minute al super colpo, sono ore bollenti
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, ribaltone Adli nelle ultime ore: la decisione definitiva spiazza tutti