Seguici su

News

Milan, ritorna Bennacer. Ecco quando lo vedremo

esultanza gol Ismael Bennacer

Ismael Bennacer è pronto per riprendersi le chiavi del centrocampo rossonero già dalla prossima con il Frosinone. Smaltita la contrattura che lo ha tenuto fuori contro il Bologna.

La stagione dell’algerino rossonera è stata fino a qui molto complessa. L’infortunio che lo ha costretto a chiudere anzitempo la passata stagione ha avuto inevitabili strascichi anche in questa. A complicare il recupero di Bennacer si è messa di mezzo anche la Coppa d’Africa, partecipazione questa che ha rallentato il suo rientro in pianta stabile nell’undici di Pioli.

L’importanza di Bennacer

L’assenza dell’algerino è pesata, tanto. Il Milan con Bennacer ha perso colui dettava i ritmi al centrocampo e alla manovra. Le sue qualità non sono solo di natura tecnica ma anche caratteriale, ciò che lo ha reso un autentico leader tecnico del Milan. Pioli ha provato a sopperire alla sua assenza proponendo Adli nel ruolo di regista. Il francese dotato di indubbie qualità tecniche, non ha saputo però offrire qualità nei movimenti. Pioli nel ruolo ha provato anche Reijnders, l’olandese ha offerto risposte importanti senza però convincere con pari intensità dell’algerino.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer

I numeri di Bennacer

Bennacer fin qui ha giocato solo 5 partite, rientrando dall’infortunio il 2 dicembre in occasione di Milan-Frosinone. I 206 giorni di assenza dell’algerino si sono fatti sentire, molto. A tal proposito basti pensare la sua prestazione a Salerno, partita in cui il Milan con lui in campo ha totalizzato il 65,8% di possesso palla, tra i più alti totalizzati in stagione dalla squadra di Pioli. Nell’ultima gara giocata in maglia rossonera prima della Coppa d’Africa ha confezionato l’assist per il gol decisivo di Pulisic. Il rientro di Bennacer è da considerarsi a tutti gli effetti un nuovo acquisto per il Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti