News
Milan, rigore contestato contro la Fiorentina: l’ex arbitro riapre il dibattito
Vittoria pesante del Milan contro la Fiorentina: i rossoneri conquistano tre punti d’oro ma l’episodio decisivo divide gli esperti e i tifosi.
Il Milan torna protagonista. I rossoneri hanno superato la Fiorentina con una rimonta che li proietta in vetta solitaria alla classifica, ma il successo non ha spento le discussioni. Anzi, il finale infuocato di San Siro ha acceso un nuovo dibattito sul ruolo del VAR e sull’interpretazione dei contatti in area di rigore. Una vittoria importante per il campionato dei rossoneri, accompagnata però da un lungo strascico di polemiche tra addetti ai lavori, tifosi e moviole televisive.
Le parole di Marelli sull’episodio
Il momento decisivo arriva nel secondo tempo, quando, sul risultato di 1-1, il direttore di gara assegna al Milan un rigore dopo un lungo controllo VAR, poi trasformato da Leao per il 2-1 finale. Un contatto tra Parisi e Gimenez ha portato l’arbitro a rivedere l’azione al monitor, scatenando il confronto tra gli esperti. Luca Marelli, commentatore arbitrale di DAZN, ha analizzato l’episodio sottolineando le incongruenze rispetto ad altre decisioni recenti: «Si tratta di un episodio molto particolare e discutibile. Parisi tocca al volto Gimenez, l’arbitro non fischia e dopo un lunghissimo check del VAR viene richiamato all’on field review. Il contatto: c’è una mano appoggiata al volto, la trattenuta è veramente leggerissima e la maglia non si allunga, c’è solo una mano appoggiata al collo».
L’interpretazione di un precedente simile
Marelli ha poi aggiunto: «Abbiamo avuto un episodio molto simile nel gol del 4-3 della Juve contro l’Inter: colpo al volto di Thuram a Bonny ritenuto troppo leggero. Ci sono molte similitudini. O si è sbagliato a Torino o si è sbagliato stasera. A mio parere si è sbagliato questa sera».

-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: il trequartista monitorato dai rossoneri in Belgio
-
News7 giorni agoCalciomercato Milan, perché la situazione di Gimenez può cambiare le mosse di gennaio
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Thiago Silva a gennaio, il ritorno che può cambiare la difesa rossonera
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: occhi su un giovane talento della difesa che gioca in Qatar
-
News7 giorni agoUltime Milan, quando rientrerà Pulisic
-
News7 giorni agoUltime Milan, nuovo allarme in mezzo al campo: chi rischia di saltare le prossime gare
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, la verità su Sergio Ramos e la posizione del club
-
News7 giorni agoUltime Milan, ancora caos per la gara con la Lazio: la decisione di Rocchi
