Dopo Ibra (lo svedese è ancora positivo), anche i nerazzurri Bastoni e Skriniar hanno contratto il Coronavirus. Inter e Milan in ansia in vista del derby.

Si parla tanto di Milan – soprattutto in relazione al prossimo derby – sui principali quotidiani sportivi di oggi. Il quotidiano Tuttosport, ad esempio, pone l’accento sul tecnico rossonero e alla spinta che questi ha saputo dare alla squadra. “Un anno di Pioli, ora c’è un’anima”, titola il noto giornale, che poi aggiunge: “Milan, novanta minuti verità. Derby, che esame. Dopo il lockdown la squadra è rinata e contro l’Inter insegue il 20° risultato utile consecutivo ma, soprattutto, vuole sapere se è già tornata una grande”.

Anche il Corriere dello Sport elogia Pioli – l’uomo della rinascita del Milan – per l’ottimo lavoro svolto in questo primo anno a Milanello. I vertici di via Aldo Rossi lo hanno scelto come sostituto di Marco Giampaolo e l’allenatore emiliano ha dato un contributo importantissimo alla causa.

Il quotidiano sportivo della Capitale, inoltre, si sofferma sul derby e sulle possibili assenze in campo dovute al Covid. “Il virus non conosce derby”, si legge: “Dopo Milanello (Ibrahimovic ancora positivo) la pandemia ha toccato pure la Pinetina. E Conte è nei guai”.

Sandro Tonali
Nella foto: Sandro Tonali

Chiudiamo questa veloce rassegna con La Gazzetta dello Sport, che dedica spazio a uno dei protagonisti della squadra rossonera, il giovane centrocampista Sandro Tonali. “Il primo derby da milanista avrà un sapore speciale” per l’ex Brescia, sottolinea la rosea. Il giocatore è stato a un passo dall’Inter, ma alla fine ha accettato la corte del Milan, squadra per cui ha sempre fatto il tifo.

TAG:
derby Milanello rassegna stampa Sandro Tonali

ultimo aggiornamento: 08-10-2020


Rinnovo Calhanoglu: ampia distanza tra richiesta e offerta

Uefa Europa League, ecco la lista presentata dal Milan