Si parla tanto di Milan, impegnato nel pomeriggio contro l’Inter, sulle prime pagine dei giornali sportivi in edicola questa mattina.

La stracittadina di Milano occupa, ovviamente, molto spazio sui quotidiani sportivi di oggi. La Gazzetta dello Sport, ad esempio, dedica l’intera pagina al bug match in programma questa sera. “Sua maestà il derby”, titola la rosea, che poi aggiunge: “Inter-Milan da capogiro. Per toccare il cielo come ai bei tempi. Conte zittisce Eriksen: “Gioca il giusto”. Il tabù da sfatare dell’invincibile Pioli”.

Tuttosport, invece, allarga la sua “visione” ponendo l’accento sul ritorno della Serre A dopo la sosta per le Nazionali. “Finalmente!”, scrive il noto giornale torinese: “Riecco il campionato con un sabato pazzesco – si legge – le big in campo, in gioco il primato. Nella Dea torna Ilicic, la sfida Lukaku-Ibra scalda Milano, nella Juve debutta Chiesa”.

Nicchi Conte Albertini Infantino Coronavirus Serie A coronavirus Milan-Genoa Pradè Calhanoglu Commisso Lega Serie A Ante Rebic diego laxalt Rebic Paquetà ricardo rodriguez Rebic Stefano Pioli Kessié nuovo San Siro Milan-Sassuolo

In vista del derby, il Corriere dello Sport si sofferma in prima pagina sul Milan. “Rientra Ibra, Pioli ci crede”, titola il quotidiano sportivo della Capitale, che poi aggiunge: “Lo svedese torna dopo la quarantena. In campionato la vittoria (contro l’Inter, ndr) manca da quattro anni”.

Chiudiamo con l’edizione odierna del QS, che riserva ampio spazio in prima pagina alla sfida di San Siro. “Giganti fateci tornare felici”, titola il Quotidiano Sportivo, che poi aggiunge: “Inter-Milan alle 18: per vivere un pomeriggio di sollievo”.

TAG:
derby rassegna stampa

ultimo aggiornamento: 17-10-2020


Milan, Alessio Romagnoli torna in campo dopo tre mesi

Leao in rampa di lancio: può partire dal primo minuto