La sfida tra Inter e Milan catalizza l’attenzione dei media a pochi giorni dall’atteso evento. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Mancano pochi giorni alla stracittadina di Milano e l’attesa cresce. Sui quotidiani sportivi, ovviamente, si parla tanto del big match tra Inter e Milan. “Derby mondiale”, titola ad esempio La Gazzetta dello Sport, che poi aggiunge: “Campioni di 24 paesi. Entro giovedì torneranno anche i nazionali in giro per i continenti: sarà una sfida multietnica. Eriksen si candida con un super gol. Uno tra Leao e Brahim con Ibra”.

L’edizione odierna di Tuttosport, invece, pone l’accento in prima pagina sulle strategie di mercato delle due milanesi. “Milenkovic: grande sfida Inter-Milan”, scrive il quotidiano sportivo torinese, evidenziando così l’interesse di nerazzurri e rossoneri per il difensore della Fiorentina.

San Siro
Nella foto: lo stadio San Siro

Il Corriere dello Sport dedica spazio alla super sfida in programma sabato 17 ottobre a San Siro (con fischio d’inizio alle ore 18): “Conte-Pioli, c’è profumo di Scudetto”, titola il noto giornale della Capitale, evidenziando così l’importanza di questo derby.

Chiudiamo questa rassegna stampa con il QS, che in prima pagina si sofferma su due possibili protagonisti della stracittadina milanese. “Inter, Vidal l’uomo giusto per le battaglie”, titola il Quotidiano Sportivo, che sul fronte milanista aggiunge: “Kessié e il tabù del derby in rossonero”.

TAG:
derby Milanello rassegna stampa

ultimo aggiornamento: 13-10-2020


Puyol: “Maldini era il mio idolo, mi sarebbe piaciuto giocare nel Milan”

Montolivo tifoso rossonero: “Ho il Milan nel cuore”