Si parla tanto del big match tra Inter e Milan sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina.

Sabato prossimo, a San Siro, andrà in scena la stracittadina di Milano. Sui quotidiani sportivi, ovviamente, è già partito il countdown. La Gazzetta dello Sport, ad esempio, pone l’accento sui bomber delle due squadre. “Lukaku sfida Ibra”, titola la rosea, che poi aggiunge: “Un maxi derby”. Il centravanti nerazzurro ha ricevuto il Premio Facchetti: “Con Conte soffri ma sei più forte, devo tutto a mia mamma”, le parole del belga. “E sabato ci sono Zlatan e il Milan…”, scrive la Gazzetta.

Anche Tuttosport dedica spazio in prima pagina alla super sfida tra Inter e Milan, in programma alla ripresa del campionato. “Milano, finalmente un derby da Scudetto”, scrive il giornale torinese riportando uno stralcio del pezzo a firma di Matteo Marani: “Dall’ultimo derby di Milano sembra passato un secolo – scrive il noto giornalista – invece era appena il 9 febbraio, otto mesi fa. Nessuno poteva immaginare che il calcio e l’intero mondo si sarebbero bloccati da lì a qualche giorno, facendo del derby di sabato prossimo il primo giocato a porte (quasi) chiuse e in tempo di pandemia”.

San Siro
Nella foto: lo stadio San Siro

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul momento delle due milanesi, che tra mille problemi – Covid e assenze varie per gli impegni in Nazionale – si stanno preparando al grande appuntamento. “Ibra in campo: vuole il derby”, titola il quotidiano sportivo della Capitale a proposito del Milan. Sul fronte Inter, invece, “tutti negativi nel maxi-ritiro”.

Chiudiamo questa rassegna stampa con il QS, che in prima pagina titola: “Derby Inter-Milan: ‘Le vere certezze sono tra i pali'”. Il Quotidiano Sportivo riporta le parole dell’ex portiere nerazzurro Luca Castellazzi, il quale punta su Handanovic e Donnarumma in vista della partita di sabato 17 ottobre.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 11-10-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Coronavirus, Gabbia: le condizioni del difensore rossonero

Serie A, gli stipendi degli allenatori: Pioli fuori dal podio