Si parla tanto del big match tra Inter e Milan sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina.

Sabato prossimo, a San Siro, andrà in scena la stracittadina di Milano. Sui quotidiani sportivi, ovviamente, è già partito il countdown. La Gazzetta dello Sport, ad esempio, pone l’accento sui bomber delle due squadre. “Lukaku sfida Ibra”, titola la rosea, che poi aggiunge: “Un maxi derby”. Il centravanti nerazzurro ha ricevuto il Premio Facchetti: “Con Conte soffri ma sei più forte, devo tutto a mia mamma”, le parole del belga. “E sabato ci sono Zlatan e il Milan…”, scrive la Gazzetta.

Anche Tuttosport dedica spazio in prima pagina alla super sfida tra Inter e Milan, in programma alla ripresa del campionato. “Milano, finalmente un derby da Scudetto”, scrive il giornale torinese riportando uno stralcio del pezzo a firma di Matteo Marani: “Dall’ultimo derby di Milano sembra passato un secolo – scrive il noto giornalista – invece era appena il 9 febbraio, otto mesi fa. Nessuno poteva immaginare che il calcio e l’intero mondo si sarebbero bloccati da lì a qualche giorno, facendo del derby di sabato prossimo il primo giocato a porte (quasi) chiuse e in tempo di pandemia”.

San Siro
Nella foto: lo stadio San Siro

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul momento delle due milanesi, che tra mille problemi – Covid e assenze varie per gli impegni in Nazionale – si stanno preparando al grande appuntamento. “Ibra in campo: vuole il derby”, titola il quotidiano sportivo della Capitale a proposito del Milan. Sul fronte Inter, invece, “tutti negativi nel maxi-ritiro”.

Chiudiamo questa rassegna stampa con il QS, che in prima pagina titola: “Derby Inter-Milan: ‘Le vere certezze sono tra i pali'”. Il Quotidiano Sportivo riporta le parole dell’ex portiere nerazzurro Luca Castellazzi, il quale punta su Handanovic e Donnarumma in vista della partita di sabato 17 ottobre.

TAG:
derby Ibrahimovic rassegna stampa

ultimo aggiornamento: 11-10-2020


Coronavirus, Gabbia: le condizioni del difensore rossonero

Serie A, gli stipendi degli allenatori: Pioli fuori dal podio