Calciomercato
Milan, Rashford è ad un passo. La Gazzetta fornisce i dettagli dell’ultimo scoglio da arginare

Il fratello-manager dell’Inglese ha avuto una fitta Serie di colloqui ieri con la dirigenza e, nonostante alcuni tentativi di disturbo in serata, resta solo un nodo da sciogliere. Le ultimissime dalla Gazzetta dello Sport.
Il Milan sta cercando un attaccante di qualità per rinforzare la propria squadra a gennaio, con Marcus Rashford come prima scelta. Il giocatore, in rotta con il Manchester United ed in calo di prestazioni, potrebbe rappresentare il rinforzo giusto per la squadra di Sergio Conceicao che ha dato il suo benestare.
Rashford, stellina inglese di altissimo livello fino alle difficoltà delle ultime due stagioni in maglia Red Devils, considera il Milan la scelta primaria e lo preferisce anche ai tedeschi del Dortmund che hanno mostrato interesse.
Alternativa per cautelarsi
Nel frattempo, il Milan considera anche alternative come Francisco Trincao, attaccante portoghese dello Sporting. Sebbene Trincao sia visto come un piano B, il mantenimento di un obbiettivo secondario è importante perché la trattativa Rashford non è per nulla semplice visto la particolarità della formula con chi arriverebbe l’Inglese ed il nodo fondamentale dell’ingaggio su cui il Milan spera di avere buone notizie nella giornata di oggi. Ieri in serata, tra l’altro, Sky Sport ha parlato di un clamoroso inserimento del Como sull’inglese; speculazione non confermata.
Okafor può essere decisivo
Tuttavia, la trattativa non è semplice. Il Milan deve fare i conti con due ostacoli principali: la situazione della sua rosa e l’alto ingaggio di Rashford. Per liberare spazio, il Milan potrebbe cedere un esterno, con Noah Okafor come principale candidato a partire. Un suo vociferato trasferimento al Lipsia, potrebbe portare un incasso tra i 10 e i 15 milioni, rendendo possibile l’ingaggio di Rashford, con l’incasso per Okafor che renderebbe possibile arginare l’ultimo scoglio.

L’ ultimo scoglio
Il vero nodo, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è rappresentato dal salario. Rashford guadagna circa 13 milioni netti all’anno, una cifra che il Milan non può certo permettersi. Per arrivare ad un accordo, servirebbe la disponibilità del Manchester United a contribuire al pagamento dello stipendio che sembra esserci, e forse, anche una riduzione da parte del giocatore dalla prossima stagione. La formula più probabile sarebbe quella del prestito, con una opzione di riscatto, ed è proprio su questo che si sta lavorando con Rashford che è stato rassicurato sulla futuribilitá della sua avventura al Milan anche negli anni a venire, a patto però che il suo ingaggio venga considerevolmente ridotto.
-
News4 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News4 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News3 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
News5 giorni ago
Tare è già pronto a ribaltare Milanello con due mosse clamorose: una cessione inattesa e una conferma sorprendente, è rivoluzione
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
News5 giorni ago
Scossone Theo al Milan, l’annuncio in diretta svela un piano clamoroso: è tutto deciso, arriva la conferma che spiazza i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Mendes vuole strappare Leao al Milan! Pronta una mossa clamorosa e una destinazione che lascia i tifosi increduli: c’è la conferma