Calciomercato
Milan, quel talento sfuggito che oggi vale quattro volte di più: non tutto è perduto però
Il club rossonero più volte negli ultimi mesi è stato vicino ad un giocatore che sta brillando in Serie A.
Nel panorama del calcio moderno, le occasioni di mercato possono trasformarsi da opportunità d’oro a vere e proprie chimere in un battito di ciglio.
Una situazione emblematica di questa dinamica si è verificata recentemente con il Milan che si ritrova a ruminare su una chance sfuggita.
Rimpianto
C’è un episodio che incuriosisce e allo stesso tempo genera rimorso tra i corridoi di Casa Milan. Si tratta di una trattativa che avrebbe potuto portare un innesto significativo nella rosa rossonera, ma che, per una serie di circostanze, non è arrivata a compimento. Il protagonista di questa vicenda è un terzino di talento che, dopo essere stato un obiettivo rossonero più volte durante la scorsa stagione, ha finito per indossare la maglia di un’altra compagine di Serie A.
Il salto di qualità
Juan Miranda, classe 2000, ha visto la propria quotazione sul mercato crescere esponenzialmente grazie alle ottime prestazioni fornite con il club rossoblù. Quello che un anno fa poteva sembrare un affare accessibile per il Milan, tra l’altro a costo 0 data la scadenza di contratto con il Betis, oggi si manifesta come un’operazione decisamente più onerosa. Attualmente, il valore del cartellino del giovane spagnolo si aggira intorno ai 18 milioni di euro.

Scenari futuri
Il Milan non ha certamente chiuso la porta a un possibile ingresso di Miranda nelle sue fila: lo riporta Milan Live. La dirigenza rossonera mantiene un interesse nei confronti dello sviluppo della carriera del terzino, considerandolo come un potenziale rinforzo in caso di partenza di Theo Hernandez. Per quest’ultimo vanno avanti le trattative per il rinnovo.
-
News5 giorni agoIl Milan affronta la capolista Roma nella 18^ giornata del campionato Primavera 1
-
News6 giorni agoIl Milan cerca un difensore e punta su Kim Minjae del Bayern Monaco
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è un nuovo giocatore del Milan e sarà subito disponibile per Allegri
-
News6 giorni agoIgli Tare conferma l’arrivo di Fullkrug al Milan e parla del futuro di Nkunku
-
News3 giorni agoIl Milan ha mandato dodici giocatori in prestito nell’ultima sessione estiva
-
News3 giorni agoIl Fenerbahçe vuole Nkunku ma il Milan chiede almeno 33 milioni di euro
-
News4 giorni agoIl Milan vince grazie ai gol di Pulisic e Leao, anche se giocano poco insieme
-
News4 giorni agoKoni De Winter convince il Milan dopo una partita difficile contro il Cagliari
