Milan, raccolti 17 punti in 12 gare a San Siro

Milan, raccolti 17 punti in 12 gare a San Siro

In 12 gare disputate a San Siro il Milan è riuscito a raccogliere solamente 17 punti, siglando 12 gol e subendone 13.

Il Milan è pronto a sfidare il Genoa in vista della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, con il fischio d’inizio fissato per le ore 12.30 di domenica 1 marzo.

Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Soffermandosi sulle partite giocate a San Siro, ricordiamo che il Milan ha raccolto solo 17 punti in 12 gare. La squadra attualmente allenata da Stefano Pioli, infatti, ha vinto 4 partite, pareggiate 5 e perse 3. Per quanto riguarda i gol, invece, ne ha realizzati 12 e subiti 13.

Dall’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, inoltre, il Milan ha collezionato sette clean sheet in campionato in 18 partite. Con Davide Nicola in panchina, a sua volta il Genoa ha blindato la porta evitando di subire gol in tre delle ultime cinque gare di Serie A. Ma non solo, il Genoa ha raccolto cinque punti nelle ultime tre trasferte di questa Serie A, tanti quanti quelli portati a casa nelle 12 gare esterne precedenti.

Soffermandosi sul match in programma in occasione della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, inoltre, ricordiamo come le due squadre si siano già affrontate alle ore 12.30. Tale precedente risale al 14 febbraio 2016, con i rossoneri che vinsero con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Bacca e Honda. Per i rossoblù, invece, andò in rete Cerci.

Aggiornato il: 28-02-2020