Calciomercato
Milan “pronto” a tre cessioni a gennaio: la pazienza è finita, ecco la nuova strategia del Club

Il Milan è quanto mai deciso a cambiare direzione a partire da gennaio. Si parla già di tre cessioni e una nuova strategia.
In vista del mercato di gennaio, il Milan si trova ad affrontare una serie di sfide cruciali per rimodellare la squadra e rilanciare le proprie ambizioni stagionali.
Dopo un weekend amaro che ha visto i rossoneri soccombere di fronte all’Atalanta, distanziandosi ulteriormente dalla vetta della classifica, il club è pronto a mettere in atto misure decise.
Il Milan vuole rinnovare
La frustrazione per i risultati non soddisfacenti ha spinto la dirigenza a prendere decisioni importanti. La pazienza è finita – scrive Milanlive.it, e a gennaio il Milan è pronto a fare spazio a nuovi innesti, liberando posti in squadra. Le cessioni si preannunciano come una parte centrale di un piano ben preciso, che mira a rinnovare e ridisegnare la squadra, forse anche in vista di un mercato estivo più ambizioso.
Pazienza finita: pronte tre cessioni
Per quanto riguarda le cessioni, il club punta a liberarsi di alcuni giocatori ormai ai margini del progetto rossonero. Fode Ballo Touré e Divock Origi rappresentano i casi più emblematici. Dopo essere stati esclusi dal progetto immediato del Milan al loro ritorno dai prestiti, il loro futuro sembra sempre più lontano da Milanello. Mentre Touré potrebbe attrarre l’interesse di club della Ligue 1, la situazione contrattuale di Origi, legato al Milan fino al 2024 con un ingaggio notevole, complica le prospettive di una sua facile cessione. Un occhio di riguardo va poi a Luka Jovic, attaccante serbo attualmente in fase di recupero da un’operazione e già nel mirino del Galatasaray. La sua probabile partenza, così come quella di Origi e Touré, sottolinea la volontà del Milan di rinnovarsi, cercando al contempo di mantenere inalterate le sue capacità competitive.

Sguardo al futuro
Il Milan si appresta dunque a un gennaio di fuoco, con l’obiettivo di razionalizzare la rosa e di inserire elementi capaci di apportare valore aggiunto in campo. Nonostante le difficoltà presenti e la delusione accumulata nel corso della stagione, il club non perde la speranza di rivoluzionare il proprio percorso attraverso mosse mirate e strategiche sul mercato. La gestione dei giocatori in esubero e l’identificazione di nuovi talenti che possano integrarsi efficacemente nella filosofia di gioco rappresentano le principali sfide che la dirigenza è chiamata a fronteggiare nelle prossime settimane.
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News4 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News3 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente