Calciomercato
Milan pronto a proporre uno scambio all’Empoli

I dirigenti rossoneri hanno un occhio di riguardo per le rivelazioni della Serie A e sicuramente il club azzurro può essere annoverato tra queste.
In una strategia orientata al rafforzamento e al rinnovamento della propria rosa, il Milan si sta già proiettando verso la sessione estiva di acquisti e cessioni, gettando le basi per uno scambio che potrebbe coinvolgere la società toscana dell’Empoli.
Il dialogo tra i due club, incentrato sull’interesse reciproco per due giovani talenti, sottolinea la volontà dei rossoneri di potenziare ulteriormente la propria squadra in vista di una nuova stagione ricca di impegni e sfide.
Preparativi e strategie per la sessione invernale
Il Milan non trascura la prossima sessione invernale di mercato, con la dirigenza pronta a regalare rinforzi in diverse zone del campo a Paulo Fonseca. L’attenzione è rivolta soprattutto al centrocampo, con l’obiettivo di offrire almeno una valida alternativa a Fofana. Con il rientro dall’infortunio di Ismael Bennacer previsto a gennaio, e la necessità di attendere il suo completo recupero, i rossoneri stanno valutando l’acquisto di due centrocampisti per ampliare le scelte a disposizione del tecnico.
In uscita
In uscita si muove ancora poco anche se ci sono voci che riguardano un interesse manifestato da club della Premier League per Tomori; il club potrebbe poi girare in prestito in Italia alcuni giovani per favorire la loro crescita.

L’obiettivo
Il Milan, come riporta Milan Live, ha manifestato il proprio interesse per Mattia Viti, difensore dell’Empoli nato nel 2002 e attualmente uno dei pilastri della formazione toscana. Il difensore è arrivato all’Empoli dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. I toscani sono pronti a esercitare il diritto di riscatto per poi eventualmente negoziare la cessione del difensore al Milan.
L’ipotesi
La trattativa fra Milan e Empoli prevederebbe non solo il trasferimento di Viti a Milano ma anche l’inserimento di elementi aggiuntivi per equilibrare l’affare. Nel dettaglio, il Milan è disposto a cedere definitivamente Lorenzo Colombo, giovane attaccante già in prestito all’Empoli, come contropartita per ottenere il cartellino di Viti. Questo scambio rappresenta un’opportunità per entrambe le società di valorizzare i propri talenti, con benefici sia in termini tecnici che economici.
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News4 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News3 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente