Paquetà non convocato per Milan-Parma: problemi al ginocchio

Milan, problemi al ginocchio per Paquetà

Il brasiliano Lucas Paquetà non figura tra i convocati per Milan-Parma. Assente – ma per squalifica – anche il belga Alexis Saelemaekers.

Lucas Paquetà non è stato convocato dal tecnico Stefano Pioli per la gara di Serie A contro il Parma, in programma questa sera a San Siro (con fischio d’inizio alle ore 19.30). Il brasiliano è stato costretto a dare forfait a causa di un risentimento al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Con ogni probabilità, l’ex giocatore del Flamengo – le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore – sarebbe partito dal primo minuto nella gara di campionato di questa sera.

L’assenza di Paquetà si aggiunge a quelle di Leo Duarte, Mateo Musacchio e Samu Castillejo. I tempi di recupero dei due difensori sudamericani sono incerti, mentre l’esterno spagnolo potrebbe tornare a disposizione di Pioli la prossima settimana. Sarebbe un rientro importante per il Milan.

derby Alexis Saelemaekers Milan
Nella foto: il giovane rossonero Alexis Saelemaekers

Contro il Parma, l’allenatore rossonero dovrà fare a meno anche dello squalificato Alexis Saelemaekers, appiedato dal Giudice Sportiva per una giornata dopo il cartellino rosso rimediato nella precedente sfida con il Napoli. Ecco, nel dettaglio, i calciatori convocati:

  • Portieri: Begovic, A. Donnarumma, G. Donnarumma.
  • Difensori: Calabria, Conti, Gabbia, Hernandez, Kjaer, Laxalt, Romagnoli.
  • Centrocampisti: Bennacer, Biglia, Bonaventura, Brescianini, Calhanoglu, Kessie, Krunic, Olzer.
  • Attaccanti: Colombo, Ibrahimović, Leao, Maldini, Rebić.

Aggiornato il: 15-07-2020