Notizie
Milan, tre centravanti diversi in una stagione e mezza: l’attacco resta un problema

Higuain, Piatek e Ibrahimovic: il Milan continua a cambiare attaccanti. Lo svedese ha solo rinviato il problema: in estate servirà un nuovo investimento.
Il Milan ha tanti problemi, ma ce n’è uno in particolare che ha segnato la rosa ormai da troppi anni: dall’addio di Ibrahimovic nel 2012, i rossoneri non hanno più avuto una punta all’altezza della situazione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’attacco resta il vero tallone d’Achille della squadra milanista, che ha cambiato tre centravanti in una stagione e mezza, senza mai riuscire a sciogliere il nodo una volta per tutte.

L’arrivo di Gonzalo Higuain aveva dato speranza ai tifosi, ma l’operazione si rivelò un flop. Così come l’affare Piatek, attaccante acquistato a rivenduto appena un anno dopo. Quantomeno la società è riuscita a limitare i danni con la cessione del “pistolero” all’Herta Berlino, ricavando una minima plusvalenza. Il ritorno di Ibrahimovic ha solo mascherato il problema. Zlatan ha rigenerato squadra e ambiente, ma con i suoi 38 anni non può rappresentare il futuro. Per colmare il vuoto di gol nel prossimo mercato – osserva la rosea – servirà probabilmente un altro sacrificio economico, visto anche il rendimento di Rafael Leao, il quale non ha mai convinto del tutto.

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP