Ha valorizzato molti giocatori e dato un’identità alla squadra, ma ha perso tutti i big match e ha messo da parte Paquetà: ecco il bilancio della gestione Pioli.

Stefano Pioli – in attesa del verdetto finale – ha svolto, fin qui, un buon lavoro sulla panchina del Milan. E i dirigenti rossoneri sono sinceri quando dicono di essere soddisfatti. Sono tanti gli aspetti positivi, ma non mancano le “magagne”. La Gazzetta dello Sport ha analizzato i pro e contro della gestione Pioli, partendo dalle note liete.

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

L’allenatore emiliano ha saputo valorizzare i giocatori arrivati nel corso del mercato estivo. Ante Rebic, autentico oggetto misterioso per tutta la prima parte della stagione, è finalmente “esploso” con Pioli, mentre Theo Hernandez si è affermato sull’esterno diventando un pilastro della squadra rossonera; anche Bennacer, prima oscurato da… Biglia, si è preso la mediana milanista. Ma non solo: Pioli ha dato una precisa identità tattica al Milan, puntando su un modulo, il 4-2-3-1, adatto alle caratteristiche dei calciatori presenti in rosa, e blindando la difesa.

Ma non tutto, come detto, è andato per il verso giusto. Il bilancio contro le big del campionato, ad esempio, è pessimo: Pioli ha perso contro Roma, Lazio, Juve e Atalanta, faticando spesso in fase realizzativa. Il tecnico milanista ha esaltato le qualità di molti singoli, ma non è riuscito a fare altrettanto con Lucas Paquetà, costoso talento finito ai margini del suo progetto.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 21-06-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bollettino Coronavirus: 238.275 casi totali, 34.610 morti, 182.453 guariti

Infortuni e diffide: la difesa del Milan è a rischio