Sono tanti i difensori sul taccuino del Milan in vista del mercato estivo. Piace anche Milenkovic della Fiorentina: nella trattativa può entrare Paquetà.

Ad oggi, Alessio Romagnoli è l’unico certo di restare. Anche perché Rangnick lo considera un giocatore imprescindibile nel suo progetto. Matteo Gabbia potrebbe partire in prestito, mentre sul riscatto di Simon Kjaer non è ancora stata presa una decisione definitiva. In bilico anche Mateo Musacchio, deluso dal declassamento al ruolo di riserva, e Leo Duarte, che non ha mai convinto del tutto. Insomma, in estate la difesa del Milan potrebbe subire una vera e propria rivoluzione.

Raiola Alessio Romagnoli Milan
Nella foto: Alessio Romagnoli

Non a caso, come riporta il quotidiano Tuttosport, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi stanno sondando alcune piste in vista della compagna acquisti estiva. Stando a quanto riferito dal noto giornale sportivo, nel mirino dei rossoneri ci sono Robin Koch del Friburgo e Melayro Bogarde dell’Hoffenheim. Il Milan sta monitorando con un certo interesse anche Kristoffer Ajer del Celtic (la valutazione è di 30 milioni, giudicata eccessiva dalla società milanista) e Nikola Milenkovic della Fiorentina. Il centrale viola costa 35 milioni di euro, ma il Milan, per abbassare l’esborso cash, potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Lucas Paquetà, profilo particolarmente gradito al club toscano.

calciomercato

ultimo aggiornamento: 21-06-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Infortuni e diffide: la difesa del Milan è a rischio

Milan a caccia di terzini: i profili nel mirino