News
Milan-Pisa: Athekame evita la beffa, chance sprecata per i rossoneri
Finisce in parità il match Milan-Pisa: i rossoneri vanno in vantaggio, vengono rimontati e riescono ad evitare la sconfitta in pieno recupero.
Il Milan apre l’ottava giornata del campionato ospitando il neopromosso Pisa. Confermate le anticipazioni della vigilia: Allegri sceglie il 3-5-2 con De Winter in difesa al posto di Tomori, in attacco Leao e Gimenez. L’ex Gilardino si schiera a specchio e si affida al tandem offensivo Meister-Nzola.
Il primo tempo: dominio per la squadra di Allegri
Il Milan inizia fortissimo ed 7’ passa già in vantaggio con un tiro-cross di Leao che beffa Semper: 1-0 per i padroni di casa. Viene dunque ritenuta ininfluente, nel corso dell’azione del gol, la posizione di Pavlovic che ha provato ad andare sul pallone partendo da posizione di fuorigioco. I rossoneri fanno la partita e stazionano stabilmente nella metà campo avversaria; i toscani, invece, non riescono mai ripartire. Le occasioni da gol comunque sono poche per entrambe le squadre: verso l’intervallo ci prova Fofana dalla distanza ma il suo destro è debole e viene bloccato facilmente da Semper. Successivamente Modric si mette in proprio e calcia alto; si va a riposo sull’1-0.
Il ritorno dei nerazzurri e tanti gol nella ripresa
Gilardino opera un doppio cambio per cercare di svegliare i suoi e dopo neanche un minuto di gioco il destro violento di Tramoni che finisce alto sembra dare ragione all’allenatore. Il Milan non sta a guardare: Bartesaghi semina un avversario e crossa basso per Gimenez che non trova la porta. Nel secondo tempo è tutta un’altra gara: i rossoneri ripartono raramente e difendono bassi. Al 57’ De Winter devia con la mano un tiro di Cuadrado e l’arbitro assegna il calcio di rigore: dal dischetto proprio il colombiano spiazza Maignan e fa 1-1. La squadra di Allegri allora ricomincia a giocare e Leao colpisce una traversa clamorosa; poco dopo Saelemaekers con un tiro molto potente mette in seria difficoltà il portiere pisano che smanaccia in corner. All’86’ il Pisa passa clamorosamente in vantaggio con Nzola che di sinistro batte Maignan: arbitro e V. A. R. ritengono influente il contatto irregolare tra Moreo e Gabbia, mentre Athekame tiene in gioco l’autore del gol. In pieno recupero è lo stesso Athekame a pareggiare con un gran destro che tocca il palo interno e si insacca. La gara non è finita, al 99′ Saelemakers sfiora il gol vittoria ma il suo destro esce fuori: Milan-Pisa termina 2-2.

-
News7 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoChristopher Nkunku segna cinque gol in sei partite e si rilancia nel Milan di Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News2 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News3 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
