Calciomercato
Milan, Pioli regala Zirkzee al Milan? La scelta dell’ex tecnico potrebbe…

La scelta di Pioli di accettare la corte dell’Al-Ittihad potrebbe favorire il Milan nella corsa a Zirkzee. Ecco spiegata la ragione.
Il Milan continua a ritenere Joshua Zirkzee la priorità per l’attacco. In realtà, così come abbiamo riportato da giorni, la squadra mercato rossonera ha comunicato al Bologna l’intenzione di pagare la clausola pari a 40 milioni, trovando l’intesa economica anche con il calciatore sulla base di un contratto di 5 anni a 4 milioni di euro. Tutto fatto? Nemmeno per sogno. Occorre infatti trovare la quadra con il procuratore dell’olandese Kia Joorabchian che, alla voce commissioni, chiede circa 15 milioni. La Repubblica, sulle proprie colonne, ha svelato che l’ex tecnico rossonero potrebbe favorire l’arrivo di Zirkzee al Milan.
Pioli regala Zirkzee al Milan?
Il titolo potrebbe trarre in inganno, Pioli non lavora più per il Milan ed è anzi prossimo ad accettare la ricca e generosa offerta proveniente dall’Al-Ittihad. Proprio questa situazione – spiega Repubblica – consentirebbe al Milan di risparmiare circa 10 milioni di euro, cifra costituita dal suo ultimo anno di stipendio in rossonero come da contratto la cui scadenza è a giugno 2025. Accettando invece la panchina del club arabo, il Milan potrà risparmiare tale somma e magari investirla, almeno in parte, per alzare l’offerta a Kia Joorabchian alla voce commissioni.

La trattativa con Zirkzee prosegue
Il Milan non demorde, non si da per vinto. Qualcuno ipotizza anche che in realtà sul giocatore ci sarebbero solo i rossoneri e che l’interesse del Manchester United sia vano. Difficile affermarlo con certezza, mentre con assoluta convinzione possiamo documentarvi che nelle ultime ore ci sono stato contatti telefonici tra Kia joorabchian e Moncada, alimentati nuovamente dopo che ieri il procuratore era in visita a Milano.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, rinnovo Pulisic: cosa cambia e quali sono le cifre
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: l’incastro con Vlahović che può portare ad Allegri un centravanti norvegese
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri punta un suo fedelissimo: il difensore può diventare un obiettivo a sorpresa
-
News6 giorni ago
Juventus-Milan: due assenze per parte e big in dubbio per il big match di domenica
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan verso l’addio, perché potrebbe lasciare già a gennaio
-
News4 giorni ago
Milan, il cambio di proprietà potrebbe essere più vicino di quanto immaginiamo
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, in 3 per il post-Maignan: chi è in pole
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, scout rossoneri in Spagna: occhi puntati su un talento del Real