Bisognava cambiare pelle per sfruttare al meglio le qualità di Ibrahimovic e mister Pioli lo ha fatto in pochi giorni.

Ibrahimovic è stato il grande protagonista nella sfida contro il Cagliari, ma il merito va dato anche a Stefano Pioli. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero è riuscito a valorizzare al meglio il potenziale dello svedese, giocatore di grande qualità e dalla spiccata forza fisica.

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Bisognava cambiare pelle per sfruttare il nuovo Zlatan e l’allenatore milanista, in pochi giorni, ci è riuscito. Il mister ha ridisegnato la squadra, abbandonando il 4-3-3 per passare a un più equilibrato e funzionale 4-4-2. Ovviamente, sono cambiati anche gli interpreti: fuori Suso e Piatek, dentro Leao, che ha le caratteristiche giuste per fare da spalla a Ibrahimovic. Centrocampo a quattro e due punte là davanti: niente di più facile. Così la squadra ha ritrovato certezze e, soprattutto, la via del gol.

Non è detto che la ricetta possa funzionare sempre – osserva la Gazzetta – ma la strada sembra quella buona. Dopo aver trovato la soluzione, Pioli deve ora insistere. Ci saranno altri intoppi, altre battute d’arresto, ma bisogna andare avanti e non tornare indietro. È il momento di provare a svoltare.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 12-01-2020


Kjaer pronto per la Coppa Italia

Milan, la grande utilità di Castillejo sulla fascia destra