Pioli vuole tre rinforzi: ecco la lista del tecnico del Milan

Milan, Pioli chiede tre colpi

Un terzino destro, un difensore centrale e un centrocampista: ecco i tre rinforzi che Pioli avrebbe indicato ai vertici societari.

Tre colpi per rendere più solido il Milan. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, oltre alla conferma del totem Ibrahimovic, Stefano Pioli avrebbe chiesto a Maldini e Massara l’acquisto di (almeno) altri tre giocatori.

Nello specifico, il tecnico rossonero avrebbe indicato tre rinforzi principali: un terzino destro (gli uomini di mercato di via Aldo Rossi stanno valutando Dumfries del PSV Eindhoven, Aurier del Tottenham ed Emerson Royal del Barcellona), un centrale difensivo di livello da alternare ai titolari Kjaer e Romagnoli (Milenkovic della Fiorentina è in cima alla lista) e un centrocampista che possa dare il cambio a Kessié e Bennacer (il preferito resta Bakayoko del Chelsea).

IM_Stefano_Pioli

Ovviamente, non basteranno questi tre innesti. Se la squadra rossonera dovesse approdare alla fase a gironi dell’Europa League, mister Pioli avrà bisogno di una rosa più lunga. In mezzo al campo, ad esempio, la coperta è cortissima, dopo le partenze di Biglia e Bonaventura, e farebbe comodo anche un esterno destro offensivo. In attacco, poi, nel caso in cui il Milan dovesse disputare tre competizioni, il solo Ibrahimovic potrebbe non bastare. Ma trovare un vice dello svedese è impresa ardua.

Aggiornato il: 14-08-2020