News
Milan, per un big rinnovo in bilico: trattativa ferma, futuro incerto
Il rinnovo del big sembrava certo, adesso invece è tutto in bilico: la situazione.
In casa Milan è tempo di grandi riflessioni. La finale di Coppa Italia è stata la perfetta sintesi di una stagione fallimentare. Una squadra che non è stata in grado di creare grandi occasioni da gol nell’arco di tutta la partita e che anzi, nel secondo tempo ambiva a tenere il possesso del pallone. E mentre arrivano le critiche durissime pure da Arrigo Sacchi, la dirigenza lavora programmando la prossima stagione. Il prossimo anno ci saranno grandi novità, in panchina come in rosa.
Maignan, rinnovo in stand-by?
Ad inizio anno il portierone francese era descritto forse come il leader assoluto della squadra, e invece nel corso dell’anno è stato uno dei più deludenti. La cosa triste in relazione all’involuzione di Maignan è il fatto che la maggior parte dei suoi errori siano stati causati dalla mancanza di concentrazione. Mancanza di concentrazione che è stata la causa dell’involuzione un po’ di tutta la squadra, ma vedendo la personalità di Maignan si sperava che potesse restare l’ultimo baluardo dei titolari. Invece ad oggi il suo rinnovo è in stand-by.
Rinnovo Maignan: la situazione
A febbraio il Milan e Mike Maignan avevano un accordo verbale per il rinnovo del contratto: 5.5 milioni fino al 2028. Ad oggi la situazione sarebbe profondamente cambiata, con il francese che potrebbe addirittura partire. Maignan si sarebbe addirittura spazientito della situazione, ma le idee della società sono chiare: il bilancio viene prima del risultato sportivo. E quindi, essendo che il contratto di Maignan scade a giugno 20226, potrebbe essere ceduto in estate. Il Milan però ragionerà solo su offerte superiori ai 30 milioni.
Non solo Maignan alla porta
Non solo Mike Maignan sarebbe stato messo alla porta da parte della società rossonera. Infatti la situazione Maignan è letteralmente uguale alla situazione Theo. Prima il Milan in fretta e furia prova a trovare un accordo col giocatore, poi lo lascia in stand-by per poi comunicare l’impossibilità di rinnovo. Non è molto professionale comportarsi così, e non è nemmeno molto equilibrata come cosa. Theo sarà ceduto sicuramente, e pure per Maignan sembra destinato a seguire la stessa strada.

-
News5 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News7 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News2 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News4 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News6 giorni agoAllegri si aspettava più gol dai suoi nuovi centrocampisti al Milan
