Calciomercato
Milan: per la mediana rispunta Hojbjerg

I rossoneri molto probabilmente acquisteranno un centrocampista difensivo: a Wieffer e Fofana si aggiunge un terzo obiettivo.
Il Milan sembra aver posto gli occhi su Pierre-Emile Hojbjerg: al Tottenham da diverse stagioni, il danese di quasi 29 anni è ora considerato un obiettivo di mercato.
La situazione
I rossoneri dagli addii in stagioni diverse di Tonali e Kessie hanno perso molto in termini di schermo davanti alla difesa, anche così si spiegano i pessimi numeri difensivi dell’ultima stagione. Il Milan è conscio del problema e vuole risolverlo: secondo il Corriere dello Sport il centrocampista degli Spurs entrerà “in lotta” con i vecchi obiettivi Youssouf Fofana del Monaco e Mats Wieffer del Feyenoord.

Il profilo
Il calciatore danese, attualmente in nazionale per Euro 2024, è sotto contratto con i londinesi fino al 2025. Hojbjerg rappresenta il tipo di giocatore richiesto dal nuovo allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, che sta cercando un mediano dalle caratteristiche fisiche imponenti in grado di fornire un contributo significativo alla fase difensiva della squadra. Il prezzo stimato è intorno ai 20 milioni di euro, cosa che lo rende un’operazione economicamente più vantaggiosa rispetto agli altri due succitati.
La sua volontà
Nonostante la prestigiosa militanza nel Tottenham, sembra che Hojbjerg possa considerare terminata la sua avventura a Londra, alimentando ulteriormente le speculazioni su un suo possibile trasferimento.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
News7 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Lewandowski: rossoneri pronti ad un Modric 2.0
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, un grande caso verso la risoluzione: il club risparmia e chiude un capitolo
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, Tomori verso il prolungamento: a che punto siamo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
News6 giorni ago
Milan, cresce la preoccupazione per un big in nazionale: arrivano notizie che fanno tremare Allegri