Milan, partitella in famiglia: gol di Jack e doppietta di Paquetà

Milan, partitella in famiglia: gol di Jack e doppietta di Paquetà

Il brasiliano verso una maglia da titolare con la Juventus in Coppa Italia: agirà da trequartista nel 4-2-3-1 o nel 4-3-2-1. Questi i modulo testati da Pioli per il suo Milan.

Stefano Pioli studia la miglior formazione da opporre alla Juventus nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Oggi i rossoneri hanno svolto un test in famiglia a Milanello, una partitella tra “titolari” e “riserve”, vinta dai primi per 3-1 grazie al gol di Bonaventura e alla doppietta di Lucas Paquetà (per le “seconde linee” a segno il giovane Olzer). Due i moduli utilizzati dal tecnico del Milan: il 4-2-3-1 e il 4-3-2-1.

Milan-Torino Lucas Paqueta Brescia-Milan

Sono questi, dunque, i sistemi di gioco che l’allenatore rossonero sta testando in vista della sfida contro la Juve. Nel 4-2-3-1, Paquetà, Calhanoglu e Bonaventura agirebbero da trequartisti alle spalle di Rebic, con Bennacer e Kessié in mediana. Qualora Pioli dovesse invece optare per il modulo ad “albero di Natal”, Jack arretrerebbe sulla linea dei centrocampisti, con Paquetà e Calhanoglu confermati tra le linee (Rebic sempre punta centrale).

Tutte le strade, dunque, portano all’esclusione di Rafael Leao, il quale potrebbe partire nuovamente dalla panchina. Con ogni probabilità, il giovane attaccante portoghese non ha convinto del tutto in questi giorni. Pioli potrebbe escluderlo dalla formazione titolare, promuovendo invece il brasiliano Lucas Paquetà.

Aggiornato il: 06-06-2020