Paquetà resta sul mercato: il Milan aspetta offerte concrete

Milan, Paquetà resta sul mercato: il club aspetta offerte

Il brasiliano si è messo in luce nell’amichevole con il Novara. Al momento, però, nessuno si è fatto avanti per Paquetà.

Due gol e una buona prestazione per cominciare la stagione con il piglio giusto. Lucas Paquetà è stato il grande protagonista nell’amichevole contro il Novara disputata ieri pomeriggio a Milanello (4-2 il risultato finale). Oltre alla doppietta personale, il brasiliano è entrato pure nelle azioni che hanno portato alle altre due reti messe a segno dai rossoneri (Laxalt e Calabria). Insomma, una prova incoraggiante per un giocatore che ha bisogno di ritrovare se stesso.

Milan-Torino Lucas Paqueta Brescia-Milan

Con ogni probabilità, il futuro dell’ex Flamengo sarà lontano dal Milan. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, per Paquetà, esubero eccellente della rosa di Pioli, queste settimane di avvicinamento all’inizio della stagione potrebbero funzionare da vetrina. I vertici di via Aldo Rossi aspettano offerte concrete e convincenti, finora non pervenute. Nel frattempo proveranno a utilizzare il giocatore come pedina di scambio per arrivare ad altri obiettivi di mercato. Maldini e Massara, ad esempio, hanno proposto il calciatore alla Fiorentina come contropartita tecnica per Milenkovic o Chiesa, ma i dirigenti viola hanno rifiutato. Occhio, comunque, ai possibili sviluppi. Lucas non rientra nei piani del club e non sono escluse sorprese da qui alla fine del calciomercato.

Aggiornato il: 03-09-2020