Paquetà a un bivio: Fiorentina e Benfica osservano

Milan, Paquetà a un bivio: Fiorentina e Benfica osservano

Le due società sono interessate a Paquetà, il quale può ancora guadagnarsi la conferma al Milan. Ma dovrà cominciare a correre.

Quale sarà il futuro di Lucas Paquetà? Come riporta Tuttosport, il brasiliano è a un bivio della sua esperienza al Milan: o svolta oppure dovrà lasciare il club rossonero. L’ex Flamengo, che aveva mostrato buone cose con Gattuso in panchina, ha mal digerito la gestione Giampaolo e non è riuscito a rigenerarsi mentalmente con l’avvento di Pioli.

Milan-Torino Lucas Paqueta Brescia-Milan

Il lungo stop causato dalla pandemia gli ha permesso di ricaricare le pile, ma ora dovrà ripartire col piglio giusto per evitare la cessione. Secondo le indiscrezioni provenienti da Milanello, Paquetà potrebbe trovare spazio già nel ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Juventus, una sfida molto importante per il Milan e lo stesso Pioli. Il prossimo mese e mezzo sarà quello della verità per il brasiliano, il quale, come detto, può ancora guadagnarsi la conferma.

Ovviamente, non sarà semplice. Fiorentina e Benfica sono alla finestra e cercano di capire l’evoluzione della storia. I viola vorrebbero prelevare il calciatore in prestito biennale con diritto di riscatto, ma il Milan impone almeno l’obbligo. La società portoghese, invece, ritiene elevato l’attuale stipendio di Paquetà. Da escludere uno scambio con Florentino Luis, centrocampista che piace tanto ai rossoneri: le valutazioni sono differenti e sarebbe complicato far quadrare i conti.

Aggiornato il: 06-06-2020