Seguici su

News

Milan, oggi il rientro dei nazionali. Si riparte sabato contro l’Udinese a San Siro

Christian Pulisic

I rossoneri, dopo una sosta utile a smaltire le tossine della sconfitta di Firenze, iniziano a tornare a lavorare a ranghi completi

Nel cuore della settimana che precede un importante appuntamento calcistico per il Milan, quello contro l’Udinese, la quiete di Milanello è stata rotta soltanto dal lavoro intenso di pochi eletti. Questo gruppo ristretto di giocatori, rimasto a disposizione dello staff tecnico, ha seguito un programma ben definito mirato a recuperare lo stato fisico ottimale e a riconquistare, per alcuni, la fiducia dell’allenatore dopo recenti passi falsi.

Mentre il grosso dell’organico rossonero era impegnato con le rispettive nazionali, a Milanello si lavorava alacremente, in vista della ripresa del campionato.

Un lavoro mirato per pochi intimi

La scelta dell’allenatore Fonseca di concedere tre giorni di pausa ai suoi giocatori non impegnati con le nazionali potrebbe sembrare una boccata d’aria fresca nel fitto calendario delle competizioni. Tuttavia, per alcuni componenti del Milan, l’assenza dalle competizioni internazionali non ha significato riposo. Infatti, per Loftus-Cheek, uno dei pilastri della squadra, nonché per altri infortunati, questo è stato un periodo focalizzato sulla riabilitazione e il recupero. Curiosamente, Loftus-Cheek potrebbe tornare disponibile già per la sfida contro l’Udinese, mentre i suoi compagni di squadra si apprestano a valutare le condizioni fisiche in vista degli imminenti impegni.

Ritorni importanti e gestione degli infortuni

La routine a Milanello vede una svolta con il rientro di Christian Pulisic dagli Stati Uniti, un ritorno anticipato concesso dal nuovo ct Pochettino che permetterà al “Capitan America” di saltare l’impegno della sua nazionale contro il Messico per indossare nuovamente la maglia rossonera. Un’altra notizia degna di nota riguarda Samu Chukwueze, il quale ha risentito di un fastidio al flessore. La sua condizione verrà valutata dallo staff medico nelle prossime ore, evidenziando l’importanza di gestire con cura gli infortuni in vista di un calendario tanto denso quanto impegnativo.

Tijjani Reijnders, Rafa Leao, Theo Hernandez
Tijjani Reijnders, Rafa Leao, Theo Hernandez

La reconquista del campo

L’atmosfera all’interno del gruppo rossonero è segnata dalle vicende di Fikayo Tomori e Tammy Abraham, i quali, dopo alcune divergenze con lo staff tecnico, hanno l’arduo compito di ritagliarsi uno spazio in vista della partita contro l’Udinese. Il lavoro sul campo e le scelte tattiche negli allenamenti saranno fondamentali per definire il loro ruolo all’interno della squadra nel prossimo incontro. La competizione interna per un posto da titolare vede anche l’inserimento di figure come Pavlovic e Okafor, pronti a sfruttare ogni opportunità concessa dall’allenatore per dimostrare il proprio valore.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti