Seguici su

News

Milan, obiettivo Scudetto! Reijnders lancia la sfida all’Inter

Tijjani Reijnders

E’ un Reijnders a tutto tondo quello che parla di scudetto e del nuovo ruolo nello scacchiere tattico di Fonseca.

Il Milan è chiamato a dare risposte significative alla ripresa del campionato contro l’Udinese. Le due sconfitte contro Leverkusen e Fiorentina hanno minato molte certezze degli uomini di Fonseca che, senza appello, devono tornare a correre e vincere assolutamente.

L’Udinese è un avversario ostico e da non sottovalutare, Reijnders nell’ultima intervista rilasciata ha fatto capire non solo gli obiettivi per sabato ma anche quelli sull’intera stagione sua e del Milan.

Il Milan è tornato a balbettare

Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Parallelamente si è aperto un discorso anche in merito alla completezza della rosa rossonera.

Obiettivo scudetto: parola di Reijnders

La parola d’ordine in casa Milan si chiama Scudetto! Non ha dubbi Reijnders che, sotto la guida di Fonseca, è senza dubbio uno degli insostituibili rossoneri. Le sue prestazioni sono sempre state importante e caratterizzate da voti alti in pagella, risultando senza dubbio uno dei migliori di questo avvio di stagione. Intervistato da Sky Sport 24, alla domanda se il suo Milan possa vincere lo scudetto, ha risposto senza pensarci: “Si possiamo vincerlo. All’inizio ci sono stati cambiamenti tattici, un punto importante è capire come vuole giocare, ma stiamo migliorando partita dopo partita. Ora sta a noi dimostrarlo sul campo”.

Tijjani Reijnders, Rafa Leao, Theo Hernandez
Tijjani Reijnders, Rafa Leao, Theo Hernandez

Sulla stagione del Milan

Il numero 14 rossonero ha poi parlato dell’ultimo momento del Milan, affermando che “sicuramente le ultime partite non sono stati migliori a livello di risultati. Siamo uniti come gruppo e abbiamo la qualità per cambiare il destino di questa stagione. Il nostro obiettivo è vincere, sappiamo che le prossime partite sono importanti”. In merito al modulo adottato da Fonseca ha affermato: “Certo, lo facciamo al Milan, è un tipo di 4-3-3, magari non verissimo visto che abbiamo due attaccanti in campo. In quel modulo posso fare sempre l’otto”.

LEGGI ANCHE Milan a caccia del sostituto, l’addio a fine stagione sembra scritto


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.