Calciomercato
Milan, obiettivo Nuñez per l’attacco: conferme dall’Inghilterra
Secondo alcune voci che arrivano dal Regno Unito, il grande obiettivo del Milan sarebbe il centravanti in uscita dal Liverpool: operazione non facile.
Il Milan sarà impegnato domani sera a San Siro contro il Monza in una partita che non vale più nulla per entrambe le squadre, poi potrà dire finalmente addio a questa stagione fallimentare. L’uomo scelto per risollevare le sorti dei colori rossoneri è Igli Tare: il dirigente albanese dovrebbe firmare il suo contratto per diventare il nuovo direttore sportivo del Diavolo entro la fine della prossima settimana; l’accordo lo legherà al club di via Aldo Rossi per tre anni a 800mila euro a stagione. L’ex DS della Lazio dovrà sciogliere diversi nodi, dai rinnovi contrattuali di Mike Maignan, Theo Hernandez e Christian Pulisic, passando per la scelta del nuovo allenatore e finendo con il calciomercato: sarà un’estate molto lunga e bollente.
Bennacer può tornare al Milan: Marsiglia indeciso sul riscatto
Il mercato tra entrate e uscite
Indubbiamente, dopo un’annata così storta che porterà il Milan a guardare le coppe europee nella prossima, alcune cessioni saranno inevitabili. Il rossonero più vicino all’addio sembrerebbe Tijjani Reijnders: l’olandese è in cima alla lista dei desideri di Pep Guardiola e potrebbe essere il giocatore sacrificato per far fronte ad un bilancio che non chiuderà in positivo. Anche Fikayo Tomori e Malick Thiaw hanno ricevuto diverse offerte dall’estero e non sono ritenuti intoccabili dalla società: se dovessero arrivare le proposte giuste, i difensori potrebbero essere ceduti entrambi. Tare sa benissimo di non poter spendere cifre folli sul mercato, ma dall’Inghilterra rimbalza una voce insistente: il Milan avrebbe messo gli occhi su Darwin Nuñez.
Nuñez obiettivo per l’attacco
Il centravanti uruguaiano ha deluso nei suoi anni a Liverpool e neanche l’arrivo di Arne Slot ha cambiato il suo capitolo con i Reds, ormai pronti a cederlo in estate. Già a gennaio Nuñez era stato vicino all’addio, con una proposta faraonica dall’Arabia Saudita che lo aveva tentato, ma i campioni d’Inghilterra hanno deciso di non venderlo nella sessione invernale. Secondo l’autorevole sito inglese CaughtOffside, il Milan sarebbe molto interessato all’attaccante della Celeste, ma la trattativa non è semplice per due motivi: il prezzo elevato del cartellino e la concorrenza di Al-Hilal, Atletico Madrid, Lipsia e Napoli. Il Diavolo ci proverà, ma servirà tutta l’esperienza di Tare per portare a termine un affare così complicato.

-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News2 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
News3 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
-
News3 giorni agoMilan-Fiorentina, il rigore che divide: la spiegazione di Rocchi non convince tutti
