Calciomercato
Milan, obiettivo da sogno in uscita dall’Arabia: questa mattina l’ultima indiscrezione di mercato
![Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimovic](https://notiziemilan.it/wp-content/uploads/2024/11/IM_Cardinale_Ibrahimovic_1.jpg)
Milan al lavoro per rinforzare la difesa: un profilo di grande esperienza, oggi protagonista in Arabia Saudita, potrebbe presto entrare nel mirino dei rossoneri.
Il calciomercato invernale ha chiuso i battenti da poco più di una settimana ma, in casa Milan, tutti sono già proiettati con la mente alla prossima sessione estiva. C’è la sensazione che gli investimenti effettuati dalla proprietà tra gennaio e inizio febbraio non saranno gli unici. Anche tra giugno e agosto, infatti, il club di Via Aldo Rossi metterà mano al portafoglio per rendere la rosa a disposizione di Sérgio Conceição ancora più forte. E, magari, maggiormente rispondente alle caratteristiche richieste dall’allenatore portoghese.
Acquisti e strategie
Con l’innesto di Kyle Walker nel ruolo di terzino destro, di Warren Bondo in mediana, di Andrea Sottil, João Félix e Santiago Giménez in attacco nell’ultimo calciomercato “di riparazione”, senza dubbio il Milan è ora più forte e completo in ogni reparto. Certo, in estate dovranno essere riscattati Walker (5 milioni di euro) e Sottil (10) rispettivamente da Manchester City e Fiorentina. Nonché trattato un affare ‘ex novo’ con il Chelsea per João Félix, in rossonero solo in prestito secco, ma le prospettive sono buone.
Obiettivi e nuove idee
All’organico del Milan, però, manca ancora qualcosa. Un nuovo difensore centrale (favorito António Silva del Benfica), nel caso in cui fosse ceduto Fikayo Tomori. Un terzino sinistro che possa svolgere il ruolo di vice di Theo Hernández. Ma anche un centrocampista in più, come Samuele Ricci del Torino, visto che Ruben Loftus-Cheek potrebbe salutare la compagnia. Poi un esterno offensivo che possa rimpiazzare Samuel Chukwueze. Ma la campagna acquisti estiva del Milan non si esaurirebbe mica così.
Possibile colpo in difesa
Stando a quanto riportato da fichajes.net, il Milan avrebbe già iniziato a valutare alternative nel caso in cui Kyle Walker non venisse confermato per la prossima stagione. Tra i nomi seguiti con interesse c’è Joao Cancelo, attualmente sotto contratto con l’Al Hilal in Arabia Saudita. Il laterale portoghese, con esperienze in top club come Inter, Juventus, Barcellona e Manchester City, garantirebbe qualità ed esperienza alla difesa rossonera. L’ipotesi è ancora in fase di valutazione, ma non va esclusa. Anche Manchester United e Aston Villa seguono attentamente la situazione.
![Kyle Walker bacia il trofeo della Champions League a Istanbul, dopo la vittoria del Manchester City sull’Inter in finale.](https://notiziemilan.it/wp-content/uploads/2025/01/IM_Kyle_Walker_1.jpg)
-
Calciomercato6 giorni ago
La nuova squadra di Calabria non sarà il Bologna, ma la grande rivale rossonera: la verità non detta sul futuro dell’ex Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio “folle” con Leao, la contropartita è un top mondiale: ecco la “grande manovra” pronta a scuotere Milanello
-
Calciomercato2 giorni ago
“Scambio” clamoroso con Maignan grazie al “ritorno” dell’ex rossonero: scenario incredibile, ecco cosa può accadere
-
News2 giorni ago
Colpo di scena Tomori, squalifica revocata? L’incredibile precedente accende la polemica: la mossa che può cambiare tutto
-
News6 giorni ago
L’ex Chelsea non le manda a dire e condanna Joao Felix. Le sue parole
-
News6 giorni ago
Gimenez e Joao Félix in Bologna-Milan di recupero? Il regolamento è chiaro: ecco su chi potrà contare Conceicao
-
News2 giorni ago
João Félix al Milan dopo giugno? La risposta del portoghese in conferenza stampa è un vero colpo di scena
-
Calciomercato5 giorni ago
Joao Félix al Milan, c’è il piano per trattenerlo in rossonero a giugno: la doppia mossa del Club per il colpo da sogno