In caso di qualificazione alla fase a gironi, il Milan regalerebbe nuovi rinforzi a Stefano Pioli: un difensore, un terzino e un vice Ibra.

La conquista della fase a gironi per continuare a investire sul mercato. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League spingerebbe i vertici del Milan a rafforzare ancora la squadra di Pioli. In caso contrario, diventerebbe quasi inutile irrobustire ulteriormente un rosa già ricca.

Paolo Maldini Zaccheroni
Nella foto: Paolo Maldini

I rossoneri sono principalmente alla ricerca di un centrocampista. La lista è ristretta a tre nomi: uno tra Bakayoko (il preferito), Florentino Luis e Soumarè, a meno di clamorose virate su altri obiettivi, approderà nei prossimi giorni a Milanello. Per il resto, bisognerà aspettare i preliminari di Europa League e avere la certezza di partecipare al torneo. A quel punto potrebbero arrivare altri rinforzi: un difensore centrale e un terzino destro, ma solo in caso di addio di uno tra Conti e Calabria.

Al Milan, inoltre, servirebbe anche un vice Ibrahimovic. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi stanno valutando diversi profili, ma l’affondo verrà fatto più avanti e solo dopo aver staccato il pass europeo. Tre gare per tre acquisti, dunque: la partecipazione alla fase a gruppi di Europa League darebbe una spinta in più al gruppo di Pioli.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calciomercato

ultimo aggiornamento: 13-09-2020


Rebic: “Felice del rinnovo. Pioli e Ibra i nostri leader”

Chiesa-Milan, si può fare: non è una priorità, ma a certe cifre…