Milan, nuovi colpi di mercato in caso di approdo in Europa League

Milan, nuovi colpi di mercato in caso di approdo in Europa League

In caso di qualificazione alla fase a gironi, il Milan regalerebbe nuovi rinforzi a Stefano Pioli: un difensore, un terzino e un vice Ibra.

La conquista della fase a gironi per continuare a investire sul mercato. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League spingerebbe i vertici del Milan a rafforzare ancora la squadra di Pioli. In caso contrario, diventerebbe quasi inutile irrobustire ulteriormente un rosa già ricca.

Paolo Maldini Zaccheroni
Nella foto: Paolo Maldini

I rossoneri sono principalmente alla ricerca di un centrocampista. La lista è ristretta a tre nomi: uno tra Bakayoko (il preferito), Florentino Luis e Soumarè, a meno di clamorose virate su altri obiettivi, approderà nei prossimi giorni a Milanello. Per il resto, bisognerà aspettare i preliminari di Europa League e avere la certezza di partecipare al torneo. A quel punto potrebbero arrivare altri rinforzi: un difensore centrale e un terzino destro, ma solo in caso di addio di uno tra Conti e Calabria.

Al Milan, inoltre, servirebbe anche un vice Ibrahimovic. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi stanno valutando diversi profili, ma l’affondo verrà fatto più avanti e solo dopo aver staccato il pass europeo. Tre gare per tre acquisti, dunque: la partecipazione alla fase a gruppi di Europa League darebbe una spinta in più al gruppo di Pioli.

Aggiornato il: 13-09-2020