Rossoneri imbattuti e letali in attacco: è un Milan letteralmente trasformato rispetto a qualche mese fa. L’obiettivo resta il quinto posto.

Cinque vittorie e due pareggi, diciassette punti su ventuno a disposizione. Sono i numeri del Milan – snocciolati dal quotidiano Tuttosport – dopo il lockdown. Una squadra letteralmente trasformata. I rossoneri hanno messo a referto venti gol in sette gare di campionato, realizzando almeno due reti in ognuna delle partite giocate in Serie A dopo la ripartenza del torneo.

Chissà dove sarebbe il Milan se avesse tenuto questo ritmo fin dal principio. L’obiettivo Champions è sfumato da un pezzo, ma l’Europa League è alla portata. E sarebbe importante evitare i playoff. Il quinto posto, occupato attualmente dalla Roma, è lontano appena quattro punti, ma bisogna tenere questo ruolino per raggiungere i giallorossi. Contro il Parma i rossoneri hanno ottenuto il settimo risultato utile consecutivo, l’ottavo se consideriamo anche lo 0-0 di Torino con la Juventus in Coppa Italia.

Il Milan sta bene, è in fiducia e si esalta quando sono gli avversari a mettere il naso avanti. Per la terza volta di fila, infatti (contro Juve, Napoli e Parma), la squadra di Pioli è riuscita a rialzare la testa dopo essere andata in svantaggio, dimostrando di avere carattere e qualità.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 16-07-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ibra-Milan sempre più lontani? Massara: “Dipende anche da lui”

Milan, intesa con Fofana: ora si tratta con il Saint-Etienne