Calciomercato
Milan, non solo Walker. Tra Joao Felix e Gimenez anche i contatti con lo United non terminano
Dopo la scelta del laterale inglese, il Milan tieni vive più piste subordinate alle cessioni. Se Joao Felix può arrivare in prestito è la questione centravanti a tenere banco. Il Feyenoord spara alto per Gimenez ma una mano potrebbe arrivare da Manchester, sponda United.
Il Milan è in cerca di rinforzi per la sua rincorsa alla Champions League, che si complica dopo la sconfitta contro la Juventus. La squadra rossonera, con soli 29 gol realizzati in Serie A, è distante dalla vetta e la necessità di rinforzare l’attacco è diventata una priorità.
Tra i nomi in auge c’è Joao Felix del Chelsea, il cui profilo piace molto a Sergio Conceiçao. L’idea sarebbe un prestito con diritto di riscatto intorno ai 35 milioni, con il giocatore portoghese che potrebbe portare freschezza e fantasia nel reparto offensivo.
Servono gol
In alternativa, il Milan sta seguendo da vicino Santiago Gimenez, giovane attaccante del Feyenoord. L’exploit nelle ultime due stagioni del 23enne messicano ha catturato l’attenzione del club rossonero già la scorsa estate, ma la priorità era stata data ad altri obiettivi. Se la cessione del difensore Strahinja Pavlovic andasse in porto, il Milan potrebbe disporre di un tesoretto da investire su Gimenez, il cui acquisto appare però difficile vista la poca convinzione degli olandesi di farlo partire a gennaio.
Uno c’è già
Il Milan è vicino a chiudere l’affare con Kyle Walker. Il terzino inglese del Manchester City è pronto a firmare per due anni e mezzo con un contratto che prevede un ingaggio totale di 9 milioni di euro. La trattativa è in fase finale con gli ultimi dettagli burocratici da sistemare tra l’ inglese ed il City e si attende la chiusura nei prossimi due giorni, con Walker che dovrebbe essere disponibile per la partita contro il Parma, il 26 gennaio.
Occasioni a Manchester
Zirkzee e Hojlund potrebbero aprire nuove opportunità verso l’ Italia ed il Milan ci può pensare. Continuano a circolare voci anche dal mercato inglese e de il Manchester United dovesse ingaggiare un nuovo centravanti, potrebbero liberarsi giocatori come Zirkzee o Hojlund. L’ olandese in particolare, che il Milan aveva cercato in estate, continua a essere monitorato, e la concorrenza della Juventus sembra ora venire meno grazie all’arrivo di Kolo Muani e alla permanenza di Vlahovic.
-
News3 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
Calciomercato7 giorni ago
Nuovo “caso” al Milan per Conceicao, adesso è un problema: avanza un’ipotesi che lascia tutti senza parole
-
Calciomercato4 giorni ago
Da oggetto misterioso nel Milan, a stella della Premier da 60 milioni: vale 22 volte tanto, che grande rimpianto
-
News2 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Juve, lo prende il Milan: colpo di scena inaspettato, ecco lo scenario a sorpresa
-
Calciomercato5 giorni ago
Rashford al Milan, l’annuncio non lascia più dubbi: la decisione del giocatore scuote il mercato rossonero
-
Calciomercato4 giorni ago
C’è il “sì” di Galliani al doppio colpo con il Milan: svelato l’affare che fa felice i rossoneri
-
Calciomercato6 giorni ago
Rashford e Walker al Milan, insieme, si può: “trovata” la formula per il doppio colpo da sogno rossonero