Calciomercato
Milan: non solo le commissioni frenano l’affare Zirkzee, il piano per Wieffer

I rossoneri stanno lavorando per consegnare al nuovo allenatore i primi due tasselli che dovrebbero migliorare la squadra.
Nelle ultime settimane il Milan sta intensificando i suoi sforzi per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione, puntando in particolare su due talenti olandesi: Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna, e Mats Wieffer, mediano del Feyenoord.
La situazione
I rossoneri studiano l’attaccante olandese fin dai suoi giorni al Bayern Monaco: la sua stagione eccezionale in Italia ha contribuito a portare gli emiliani in Champions League e ovviamente ha riacceso l’interesse del Milan. Moncada e D’Ottavio sono pronti a pagare la clausola rescissoria di 40 milioni di euro ma, come è noto, la situazione è in stallo per le richieste del suo agente Kia Joorabchian, che chiede 15 milioni di euro di commissioni. Si tratta di una cifra ritenuta eccessiva dal club rossonero ma ci sarebbe dell’altro.

L’indiscrezione clamorosa
Secondo il Corriere dello Sport Paulo Fonseca preferirebbe un attaccante diverso rispetto a Zirkzee e ne avrebbe chiesto uno con caratteristiche più simili a quelle di Giroud. A complicare ulteriormente le cose, c’è l’interesse della Juventus, che vorrebbe formare una grande coppia con Vlahovic, approfittando del rapporto diretto tra il giocatore e l’allenatore Thiago Motta.
Il mediano
Il Milan, oltre all’attacco, mira a rafforzare anche il proprio centrocampo per migliorare l’equilibrio della squadra, che ha mostrato alcune lacune in fase difensiva nella scorsa stagione. I 22 milioni di euro ottenuti dal riscatto di Charles De Ketelaere dall’Atalanta potrebbero essere reinvestiti proprio su Mats Wieffer del Feyenoord. Altre opzioni considerate includono Youssouf Fofana, in procinto di lasciare il Monaco, e Adrien Rabiot, che potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza con la Juventus.
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News4 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News3 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente