News
Milan News – Dopo Paratici ecco un super colpo dalla Premier League
L’annuncio ufficiale del nuovo direttore sportivo dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. L’ex dirigente della Juventus è pronto subito ad affondare un colpo dalla Premier League.
Dopo mesi di lunga attesa, è arrivata la decisione di Giorgio Furlani: il nuovo direttore sportivo del Milan sarà Fabio Paratici. L’ex dirigente della Juventus sarà squalificato fino al 30 giugno per il caso plusvalenze, ma ha già cominciato a lavorare per la causa rossonera, allacciando vari contatti con gli entourage di allenatori e giocatori. Sicuramente, in panchina il prossimo anno non ci sarà Sergio Conceiçao: la debacle di Napoli, con le sue decisioni scellerate nella formazione iniziale, lo porterà all’esonero in estate anche in caso di vittoria della Coppa Italia.
Non si cambia solo in panchina
L’avvicendamento in panchina sarà solo l’inizio della rivoluzione estiva dei rossoneri. Difficile capire chi sarà la guida tecnica: Allegri, Conte, De Zerbi e Fàbregas sembrano i maggiori indiziati, ma non c’è ancora nulla di concreto. Paratici dovrà occuparsi anche delle patate bollenti Theo Hernandez e Mike Maignan: i due francesi andranno in scadenza nel 2026 e, se il Milan non vorrà rinnovare il contratto, sarà costretto a cederli in estate per monetizzare dalle loro cessioni. Inoltre, con la mancata qualificazione alla Champions sempre più probabile, bisognerà essere abili nella gestione del budget: non si potrà cambiare la rosa con acquisti troppo onerosi senza delle vendite eccellenti.
Paratici sogna il colpo dalla Premier League
È vero che il mercato in uscita sarà importante, ma Paratici vuole presentarsi con una campagna acquisti di livello. Un obiettivo potrebbe essere il centrocampista brasiliano Andrey Santos, attualmente in prestito allo Strasburgo dal Chelsea. Il classe 2004 ha segnato 10 gol e fornito 3 assist in 27 partite in Francia e sulle sue tracce ci sono anche club come il Barcellona e il Paris Saint-Germain. Santos tornerà ai Blues in estate, ma sarà solo di passaggio: il brasiliano vuole giocare con continuità e difficilmente ci sarà posto nello scacchiere di Maresca. Lo stesso discorso varrebbe per i blaugrana e per i parigini, per questo motivo il talento ex Vasco da Gama potrebbe preferire i colori rossoneri che, sicuramente, potrebbero offrirgli un minutaggio superiore. Il prezzo si aggira intorni ai 25-30 milioni, una cifra non bassa: riuscirà Paratici ad affondare il colpo estivo?

-
News5 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News4 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News6 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per incontri con i dirigenti del Milan
-
News5 giorni agoManulife Comvest gestisce 18 miliardi di dollari nel private credit e punta al Milan
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez annuncia il rientro e parla del suo sogno di giocare nel Milan
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News3 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News3 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
