Seguici su

News

Milan News, Conceiçao esulta: il rossonero è finalmente tornato

Sergio Conceicao

Dopo oltre tre mesi di assenza, il terzino brasiliano è tornato ad allenarsi con i compagni: potrebbe essere convocato per la sfida contro il Genoa.

Con il 3-4-3 adottato dal tecnico portoghese, il terzino potrebbe essere impiegato anche come braccetto di destra, ruolo che ha già ricoperto in passato. La sua duttilità lo rende una pedina preziosa in vista del finale di stagione, specie in un reparto che ha già visto profondi cambiamenti. Il Milan ha infatti ceduto Davide Calabria e acquistato Kyle Walker, ma l’addio di Emerson Royal – dato per certo a gennaio – è stato rimandato proprio a causa dell’infortunio. Il Galatasaray e alcune squadre di Premier erano pronte a prenderlo, ma tutto è sfumato. Ora il futuro resta incerto, ma la sua presenza potrebbe rivelarsi fondamentale nelle prossime settimane.

Jovic verso il rientro, ma resta in dubbio per Genova

Chi non si è allenato con il gruppo è Luka Jovic, ancora alle prese con la lombalgia acuta che lo aveva già escluso dalla sfida contro il Venezia. In quell’occasione è toccato a Tammy Abraham partire titolare, con Santi Gimenez entrato nella ripresa. Nonostante l’assenza, il serbo dovrebbe tornare a disposizione per la sfida del 14 maggio contro il Bologna, in programma all’Olimpico di Roma. La sua convocazione per Genova, invece, resta in dubbio: c’è ottimismo ma anche prudenza, nessuno vuole forzare i tempi.

Abraham ai saluti, Jovic conquista fiducia

Il presente parla di rotazioni, ma il futuro comincia a delinearsi. Tammy Abraham, nonostante qualche buona prestazione, appare sempre più lontano dal Milan. Il suo ingaggio elevato e la concorrenza interna rendono difficile una sua permanenza in rossonero. Discorso diverso per Luka Jovic, che con il suo rendimento ha convinto staff e dirigenza. Se continuerà su questa strada, il suo riscatto potrebbe diventare realtà. Intanto Santi Gimenez proverà a sfruttare ogni occasione per scalare le gerarchie e guadagnare fiducia.

Gimenez braccia alte non esulta dopo il gol al Feyenoord
Santiago Giménez segna contro la sua ex squadra, il Feyenoord, ma non esulta – www.notiziemilan.it


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.