Secondo quanto dichiarato da Maldini, il Milan potrebbe puntare con decisione su Ibra (più Leao e Rebic) senza inserire un altro attaccante.

“Con Ibrahimovic ci sentiamo a posto. Abbiamo Rebic, Leao, tanti ragazzi giovani che, con Zlatan, possono fare una crescita esponenziale. Questa è la nostra idea”. Nel pre-partita di Milan-Cagliari, Paolo Maldini ha risposto così a una precisa domanda di mercato sul reparto offensivo.

Zlatan Ibrahimovic

I rossoneri, dunque, alla luce di quanto dichiarato dal responsabile dell’area sportiva, potrebbero decidere di non aggiungere una punta al pacchetto avanzato. “Credo – ha aggiunto Maldini – che abbiamo costruito qualcosa in questa stagione che deve avere continuità. Proseguire sulle basi che abbiamo creato. Ibra è parte di questo progetto. Non sarà una trattativa facile, ma c’è l’intenzione di proseguire con lui. Abbiamo una maglia che pesa e i giocatori devono essere valutati non solo per le doti tecniche, ma anche per la personalità. Il lockdown, forse, ha fatto sbloccare diversi calciatori, ma la crescita è iniziata prima”.

Insomma, sarà un Milan all’insegna della continuità. In attacco, comunque, potrebbe arrivare un giovane da far crescere – come Leao – al fianco di un leader come Ibrahimovic. Ma sarà lo svedese il perno offensivo su cui impostare la prossima stagione.

TAG:
calciomercato Maldini slider Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 02-08-2020


Pioli: “Ragazzi eccezionali. E possiamo migliorare”

Milan, le reazioni social dopo il 3-0 al Cagliari