Secondo quanto dichiarato da Maldini, il Milan potrebbe puntare con decisione su Ibra (più Leao e Rebic) senza inserire un altro attaccante.

“Con Ibrahimovic ci sentiamo a posto. Abbiamo Rebic, Leao, tanti ragazzi giovani che, con Zlatan, possono fare una crescita esponenziale. Questa è la nostra idea”. Nel pre-partita di Milan-Cagliari, Paolo Maldini ha risposto così a una precisa domanda di mercato sul reparto offensivo.

Zlatan Ibrahimovic

I rossoneri, dunque, alla luce di quanto dichiarato dal responsabile dell’area sportiva, potrebbero decidere di non aggiungere una punta al pacchetto avanzato. “Credo – ha aggiunto Maldini – che abbiamo costruito qualcosa in questa stagione che deve avere continuità. Proseguire sulle basi che abbiamo creato. Ibra è parte di questo progetto. Non sarà una trattativa facile, ma c’è l’intenzione di proseguire con lui. Abbiamo una maglia che pesa e i giocatori devono essere valutati non solo per le doti tecniche, ma anche per la personalità. Il lockdown, forse, ha fatto sbloccare diversi calciatori, ma la crescita è iniziata prima”.

Insomma, sarà un Milan all’insegna della continuità. In attacco, comunque, potrebbe arrivare un giovane da far crescere – come Leao – al fianco di un leader come Ibrahimovic. Ma sarà lo svedese il perno offensivo su cui impostare la prossima stagione.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calciomercato Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 02-08-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pioli: “Ragazzi eccezionali. E possiamo migliorare”

Milan, le reazioni social dopo il 3-0 al Cagliari