Calciomercato
Milan, nel mirino un talento da 60 milioni! Furlani tenta il colpaccio

Il Milan, sempre vigile sul mercato, sembra stia rivolgendo sempre maggiore interesse per il giovane talento colombiano.
Il Milan ha iniziato la stagione con qualche balbettio di troppo che ha fatto storcere e non poco il naso ai tifosi. La vittoria nel derby ha ridato all’ambiente nuovo slancio, rilanciando le ambizioni della squadra e di Fonseca che, in realtà, non ha mai smesso di credere in ciò che proponeva. La battuta d’arresto in terra teutonica ha riacceso le critiche, nonostante la sconfitta sia arrivata per mano dei campioni di Germania, in una partita in cui il Milan ha colpito un palo e in cui non gli hanno assegnato un rigore solare. La sfida a Firenze contro i viola è l’occasione per il pronto riscatto, per andare alla pausa delle nazionali con il morale alto.
Tra dubbi e certezze
Nonostante la sconfitta, gli spogliatoi del Milan hanno raccolto più di un motivo per non abbattersi. L’evoluzione della capacità difensiva, unita alle prestazioni eccellenti del portiere Maignan, suggerisce che i meccanismi di squadra stanno iniziando a ingranare. Inoltre, le evidenze di un gioco che migliora continuamente indicano che il progetto di Fonseca ha solide basi su cui costruire. La delusione per il mancato pareggio, soprattutto considerate le numerose occasioni create, dimostra la presenza di una potenzialità ancora non completamente espressa. Certo, l’assenza di Bennacer per un lungo periodo suggerisce al Milan di guardare al mercato con un interesse senza maggiore.
L’interesse per Rios e la strategia del Milan
La performance di Rios nell’ultima Copa America non è passata inosservata, tanto da portarlo all’attenzione di più club in Europa, con il Milan in prima linea. Nonostante l’interesse di squadre della Premier League inglese e della Liga spagnola, il Palmeiras ha puntato a mantenere il giocatore, fissando una clausola rescissoria da 60 milioni di euro nel suo contratto. Questo non ha scoraggiato il club milanese, che da mesi – scrive calciomercato.com – segue con interesse le evoluzioni del centrocampista, intrattenendo ottime relazioni con il suo entourage. Il Milan guarda a Rios come a un possibile rinforzo strategico per il futuro. Nonostante la cospicua clausola rescissoria, il club italiano non sembra disposto a rinunciare alla trattativa, cercando di negoziare un accordo più favorevole con il Palmeiras. L’interesse verso Rios conferma la volontà del Milan di puntare su giovani talenti capaci di portare freschezza, tecnica e visione di gioco alla rosa a disposizione del tecnico.
LEGGI ANCHE Torna Kessié? Il giocatore sarebbe pronto al grande rientro

Dal futsal al calcio professionistico
Richard Rios è un prodotto sportivo di rara fattura. Iniziando la sua carriera nel mondo del futsal, all’interno della squadra Alianza Platanera in Colombia, ha dimostrato sin da subito le sue eccellenti predisposizioni tecniche. La vera svolta arriva nel 2019, quando il Flamengo lo chiama a far parte del mondo del calcio professionistico. Dopo vari prestiti, è con il Palmeiras che Rios ha trovato una dimensione ideale, diventandone un elemento chiave e mostrando qualità tecniche e tattiche invidiabili.
LEGGI ANCHE Zirkzee torna di moda, spunta un’ipotesi clamorosa
-
News4 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpaccio dal Bologna “grazie” a Reijnders: l’ultima indiscrezione svela il clamoroso retroscena
-
News6 giorni ago
Scaroni fulmina Boban con parole al veleno: bordata clamorosa al grande ex Milan, tensione alle stelle
-
News4 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
News5 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
Calciomercato5 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News6 giorni ago
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv
-
News5 giorni ago
“Dovrebbe dimettersi”, parole di fuoco dopo il crollo in finale: il parallelismo con Maldini fa infuriare i tifosi