News
Milan-Napoli, un big verso la panchina: la decisione a sorpresa di Fonseca
Fonseca potrebbe stupire ancora. Con il Napoli infatti uno dei big della rosa di Fonseca sarebbe destinato alla panchina.
Milan-Napoli si avvicina a grandi passi. Mancano ormai sempre meno ore per quello si preannuncia essere un match combattuto e molto tirato. La gara è stata preceduta da critiche e polemiche in merito alla decisione di rinviare Bologna-Milan, il cui effetto è stato negare ai rossoneri nel big match contro i partenopei sia Theo che Reijnders.
Fonseca è dunque chiamato a scelte forti e importanti per ovviare al danno causato. Tra infortuni e defezioni la scelta per il mister si fa davvero ardua ma, nonostante ciò, un big potrebbe accomodarsi in panchina nonostante l’importanza del match.
I problemi di Fonseca
Milan-Napoli si annuncia come una partita davvero complicata, soprattutto per i rossoneri. Fonseca infatti, oltre agli squalificati Theo e Reijnders, dovrà fare a meno anche di Abraham, ancora afflitto dai problemi alla spalla, e di Gabbia che nelle ultime ore ha accusato un problemino fisico. Insomma, le premesse non sembrano sorridere agli uomini di Fonseca che arrivano al big match più incerottati che mai. Le polemiche per il rinvio della partita di Bologna non accennano a placarsi ma in quel di Milanello prevale la voglia di preparare al meglio la sfida, al netto delle tante defezioni e assenze che influiranno pesantemente sulle scelte di Paulo Fonseca.
Un big verso la panchina
Tra i tanti temi caldi, spicca la gestione di Rafa Leao. Il giocatore, che ha trovato il banco più volte di quanto sperato, sembra destinato a un ulteriore ruolo marginale, in panchina anche contro il Napoli nonostante le discussioni che tale scelta solleva. Paulo Fonseca, attento a non concedere vantaggio tattico al suo avversario, ha mantenuto un atteggiamento non definitivo, sottolineando come la situazione del portoghese non rappresenti un caso di disciplina, ma una mera decisione tattica. Le problematiche non si fermano qui per il club meneghino; l’assenza di giocatori chiave come Theo Hernandez e Tijani Reijnders, unitamente alla perdita di Matteo Gabbia, obbliga a un radicale cambio di formazione. In attacco, Fonseca si affiderà a Alvaro Morata e Christian Pulisic, con quest’ultimo prediletto in una posizione centrale che favorisce l’impiego di Samu Chukwueze sul versante destro. Queste scelte rivelano una ricerca di equilibri nuovi in vista dell’impegno con gli azzurri di Antonio Conte.
Difesa e centrocampo: gli ultimi dubbi
Il reparto difensivo è forse quello che subirà le modifiche maggiori; Thiaw e Pavlovic sono pronti a prendere il posto al centro, con una preferenza data al fisico imponente del serbo Pavlovic in funzione anti-Lukaku. Emerson Royal e Filippo Terracciano completeranno la linea difensiva, mettendo in panchina sorprendentemente Fikayo Tomori e Davide Calabria. Il centrocampo sembra offrire meno dubbi, con Youssouf Fofana confermato e un ballottaggio aperto tra Yunus Musah e Loftus-Cheek, quest’ultimo favorito per completare la tridente.
LEGGI ANCHE Milan a caccia del colpo da sogno, affare da 100 milioni: Ibra ha un asso nella manica
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News19 ore ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”