L’argentino Musacchio ha il contratto in scadenza a giugno, Duarte ha un accordo fino al 2024: entrambi potrebbero partire subito.

Da qui a gennaio, ovvero all’inizio della sessione invernale del calciomercato, il Milan valuterà la posizione di due difensori attualmente in rosa, Mateo Musacchio e Leo Duarte. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’argentino e il brasiliano, per vari motivi, sono finiti ai margini del progetto tecnico di Pioli, quindi non è da escludere una loro partenza a inizio 2021.

Nello specifico, Musacchio – al rientro dopo un lungo infortunio – ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, ma non è detto che chiuda la stagione al Milan. Se arrivasse una proposta, sia il giocatore che il club la prenderebbero seriamente in considerazione.

Kjaer Pioli Milan Mateo Musacchio
Nella foto: il difensore rossonero Mateo Musacchio

Diverso il discorso per Duarte, legato alla società milanista da un lungo accordo fino al 2024. I vertici di via Aldo Rossi potrebbero decidere di lasciarlo partire in prestito per consentirgli di giocare con maggiore frequenza. Fin qui, l’esperienza in Italia del centrale verde-oro è stata tutt’altro che positiva: tra infortuni ed esclusioni per scelta tecnica, l’ex Flamengo ha giocato poco e non sempre si è dimostrato all’altezza nelle volte in cui è stato chiamato in causa.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calciomercato

ultimo aggiornamento: 03-12-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milan, Conti ai margini del progetto di Pioli

Milan-Celtic, novità a centrocampo: c’è Krunic con Kessié