News
Milan, Morata punge sull’addio ai rossoneri: la sua battuta fa discutere
Alvaro Morata rompe il silenzio sul suo passato al Milan e analizza la stagione precedente con chiarezza assoluta.
Dopo il pareggio casalingo del Como contro il Genoa, Alvaro Morata in conferenza stampa è stato stuzzicato anche sul suo passato recente al Milan. L’attaccante spagnolo, reduce da un’esperienza intensa, ha voluto commentare la sua stagione senza filtri, senza nascondere la soddisfazione per i successi ottenuti e i risultati raggiunti sul campo non solo in rossonero. Morata ha così aperto il confronto con i media: «Come si arriva a Como dopo un’annata complicata? Se per te un’annata complicata è vincere tre coppe… Non sono d’accordo comunque».
Morata chiarisce i successi conquistati con il Milan e il suo addio
L’ex rossonero ha voluto mettere in evidenza i traguardi centrati nella stagione precedente: «L’anno scorso al Milan ho vinto al Bernabeu in Champions, ho disputato belle partite, abbiamo vinto la Supercoppa battendo Juventus e Inter». Secondo Morata, parlare di annata negativa non corrisponde alla realtà dei fatti, anche se ha riconosciuto come il suo addio non sia stato dei più semplici: «Vero che è stato negativo il modo in cui sono andato via, ma a questo non ti posso rispondere. Magari ne parlerò quando smetto di giocare». Queste parole chiariscono il punto di vista del giocatore, sottolineando il legame con i successi e la professionalità dimostrata al Milan.
Presente e futuro
L’attaccante spagnolo lascia un messaggio ai tifosi rossoneri e agli appassionati di calcio: il rispetto per il Milan resta intatto, così come il ricordo delle competizioni vinte anche se non ha voluto rendere pubbliche le modalità dell’addio. Lo spagnolo di fatto ha trascorso solo 6 mesi in rossonero: a gennaio si è trasferito al Galatasaray con cui ha vinto il campionato turco segnando 6 gol in 12 presenze.

-
News6 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News7 giorni agoGabbia dice che il Milan crede al 100% nello scudetto e apprezza il rinnovo di Maignan
-
News5 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News3 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News5 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News7 giorni agoIl Milan potrebbe anticipare l’acquisto di Mateta per i problemi fisici di Pulisic e Leao
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News7 giorni agoEnzo Gambaro vede un Milan migliorato ma senza un gioco dominante per lo scudetto
