News
Milan, Morata è recuperato mentre altri due big restano in forte dubbio

In questi giorni arrivano buone notizie dall’infermeria rossonera. Alvaro Morata ci sarà contro la Roma mentre la situazione di due titolari continua a lasciare dubbi.
In vista dell’ultimo impegno del 2024 con la Roma, il Milan accoglie con un sospiro di sollievo le notizie riguardanti le condizioni fisiche di alcuni dei suoi giocatori chiave.
Alvaro Morata, il centravanti spagnolo, è ormai recuperato e pronto a scendere in campo dopo aver superato una tonsillite. Da contraltare due titolarissimo sono ancora alle prese con lo smaltimento dei loro acciacchi.
Morata c’è
Alvaro Morata si appresta a tornare protagonista sul campo, superata la tonsillite che lo aveva tenuto lontano dalla competizione. La sua presenza è assicurata dal primo minuto, con l’allenatore Paulo Fonseca che sta ancora valutando se impiegarlo come punta centrale o in una posizione leggermente più arretrata, sulla trequarti. Questa decisione sarà influenzata dal completo recupero di altri giocatori, il cui impiego potrebbe variare a seconda delle esigenze tattiche e delle condizioni fisiche nelle ultime ore di preparazione.
Situazione Theo
Un altro giocatore sotto i riflettori è Theo Hernandez. Il difensore francese, dimostrando grande impegno, ha continuato gli allenamenti anche durante i periodi festivi. Nonostante ciò, le sue prestazioni recenti non hanno pienamente convinto il tecnico Fonseca, che potrebbe optare per lasciarlo in panchina anche in vista dell’incontro con la Roma. Interessante è anche l’aneddoto di Hernandez come appassionato di vini, evidenziato da un post sui suoi canali social in cui mostra tre bottiglie di Petrus, un vino pregiato del valore di circa 15mila euro.
Pulisic e Leao?
Il ritorno in campo di Pulisic, al momento ancora incerto, è motivo di ottimismo per il Milan. Dopo essersi allenato a parte a seguito di un infortunio al polpaccio, il giocatore statunitense potrebbe tornare a disposizione per la partita contro la Roma almeno dalla panchina. La sua assenza si è fatta sentire nelle ultime partite, dove il Milan ha riscontrato ancor più difficoltà a creare occasioni da gol. Per Rafa Leao invece il 2024 pare essersi chiuso con l’elongazione del flessore sinistro subita al Bentegodi contro il Verona.

-
Calciomercato7 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato7 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato7 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio clamoroso col Milan, ecco il bomber a sorpresa per Allegri: l’annuncio che infiamma i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio