News
Milan-Monza, vittoria rossonera nella protesta: i voti della Gazzetta

Il Milan vince una partita inutile contro un Monza già retrocesso in un clima surreale a San Siro: i giudizi della rosea sul match.
Finalmente questa stagione 2024/2025 del Milan è conclusa, l’unica buona notizia per i tifosi rossoneri negli ultimi mesi. Nella giornata di ieri la contestazione è stata durissima: a Casa Milan un corteo di sostenitori milanisti ha intonato cori contro tutte le figure della società, con striscioni molto chiari ed espliciti, poi a San Siro la Curva Sud si è disposta per formare la scritta ‘Go home’ e dopo quindici minuti di gioco ha abbandonato l’impianto. Quando una partita fa parlare più del contorno rispetto a quello che si è visto in campo, fa capire quanto non fosse importante la gara in sé.
Conceição chiude con una vittoria, il Milan guarda già al futuro: il nome che piace a Tare
I voti ai rossoneri
Nei padroni di casa brilla ancora una volta Joao Félix (7) che trova il secondo gol consecutivo con una bella punizione: migliore in campo secondo la Gazzetta dello Sport. Uno scalino in meno per Maignan, Gabbia, Chukwueze e Camarda: voto 6,5 per loro. Nonostante la vittoria agevole, ci sono anche dei bocciati: Loftus-Cheek e Bartesaghi non convincono e prendono 5,5, mentre Jovic e Musah vengono puniti con un 5 secco. Il resto della squadra non si segnala per grandi prodezze e la loro prestazione viene considerata sufficiente, così come l’allenatore Conceiçao: una brutta fine tra il silenzio in conferenza stampa e la squalifica che non gli permette di essere in panchina.
Il Monza saluta la Serie A
Anche il Monza non aveva più niente da chiedere a questo campionato e retrocede collezionando l’ennesima sconfitta stagionale. I migliori in campo secondo la rosea sono Akpa-Akpro e Pizzignacco: l’ex Lazio va vicino al gol con un bel colpo di testa ma trova una grande opposizione di Maignan, mentre il portiere dei brianzoli tiene a galla la squadra finché può con due belle parate su Joao Félix e Pavlovic. Si salvano anche Caldirola, Birindelli, Ciurria e Keita, mentre vengono bocciati pesantemente Caprari e Pedro Pereira. Mister Nesta viene premiato con la sufficienza: la sua squadra tiene botta fino al gol di Gabbia che stappa definitivamente la gara.

-
News2 giorni ago
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan
-
News5 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
Calciomercato4 giorni ago
Rivoluzione Milan, Tare ha già la lista: obiettivi top e una sorpresa clamorosa
-
News4 giorni ago
Ufficiale, doppia firma a Casa Milan: ecco i primi colpi, partito il nuovo corso rossonero
-
News5 giorni ago
Entro una settimana può firmare per il Milan: Sky sgancia la bomba, ecco il blitz rossonero
-
News4 giorni ago
Dopo Tare, ecco il nuovo allenatore del Milan: l’esperto non ha dubbi, è lui l’obiettivo rossonero
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso ritorno al Milan, arriva la conferma: ecco perché può tornare in rossonero
-
News6 giorni ago
Scaroni-Boban, scintille senza fine: il presidente del Milan sferra un’altra bordata velenosa all’ex rossonero