Calciomercato
Milan, Moncada ha un chiodo fisso e lo vuole al Milan già a gennaio

Il direttore tecnico dei rossoneri aveva provato già tempo fa a prenderlo ma la situazione era evoluta diversamente ed ora che il giocatore si sta confermando ci riprova.
In un mondo del calcio dove i giovani talenti sono ambiti come mai prima d’ora, la storia di questo centrocampista francese di origini congolesi emerge come esemplare per molti aspetti.
Il giocatore si è ormai trasformato da promessa a realtà nel calcio italiano, attirando l’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi tra cui il Milan del suo grande estimatore Geoffrey Moncada.
La Rivelazione in A
Nell’estate del 2022, il calcio italiano ha accolto tra le sue fila un giovane talento proveniente dal Nancy, nato nel 2003 e dalle notevoli doti tecniche ancora da sgrezzare. Il giocatore si è trasferito nella speranza di trovare maggior spazio e continuità di gioco, una scelta che, si è rivelata indovinata. Oggi, è considerato un mediano di spessore, in grado di tenere più che bene il passo del ritmo serrato della Serie A.
Un trasferimento mancato
Prima di vestire la maglia del Monza, Warren Bondo è stato molto vicino ad un altro club lombardo: il Milan. Le trattative, infatti, erano in uno stato avanzato e Bondo godeva della piena stima di Moncada ma la difficoltà di garantire al giovane centrocampista una presenza costante nella prima squadra ha portato alla decisione comune di interrompere il dialogo. Questo dettaglio rivela l’importanza di un percorso di crescita misurato e consapevole per i giovani calciatori.

Interesse rinovato e concorrenza
Ora che Bondo ha dimostrato il suo valore, il Milan, sotto la guida attenta dello stesso DT Moncada, sembra nuovamente interessato al giocatore. Tuttavia, la strada per il suo ingaggio non è priva di ostacoli. Il Monza non sembra intenzionata a lasciar partire facilmente il suo gioiello, soprattutto perché in piena lotta salvezza. A complicare ulteriormente le cose, la manifestazione d’interesse da parte di altri club italiani, quali Lazio e Fiorentina, che vedono in Bondo un potenziale rinforzo per la propria mediana. Il giocatore è attualmente valutato intorno ai 10 milioni di Euro e, a gennaio, sará sicuramente nella lista dei papabili rinforzi rossoneri.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News6 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe
-
News2 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere