Milenkovic in pole per la difesa: Pioli lo conosce bene

Milenkovic in pole per la difesa: Pioli lo conosce bene

Il tecnico rossonero avrebbe indicato Milenkovic come rinforzo ideale per il reparto arretrato. Milan e Fiorentina ne (ri)parleranno al termine della stagione.

Mercato Milan: Nikola Milenkovic è il principale obiettivo per la difesa. I rossoneri sono a caccia di un rinforzo per il reparto arretrato, che nel corso della sessione estiva potrebbe perdere Musacchio e Duarte (occhio anche a Matteo Gabbia, che potrebbe partire in prestito). Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, in cima alla lista del Milan ci sarebbe il centrale di proprietà della Fiorentina, un vero e proprio “jolly” in quanto può ricoprire anche il ruolo di terzino.

IM_Stefano_Pioli
Nella foto: Stefano Pioli

Stefano Pioli lo conosce bene, avendolo allenato proprio a Firenze, e lo avrebbe indicato come il profilo ideale. Si parte da una richiesta di 30 milioni di euro. Le due dirigenze hanno già parlato del giocatore durante il summit svoltosi a inizio settimana al “Melià”, al quale ha partecipato anche Fali Ramadani, agente del centrale serbo. Milenkovic potrebbe rientrare in un’operazione più ampia, che coinvolge anche Rebic (l’Eintracht deve riconoscere alla Fiorentina il 50% della venditaà del croato).

Occhio ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato: le parti, con ogni probabilità, si incontreranno nuovamente al termine del campionato. Nel frattempo, il Milan sta valutando le possibile alternative: sul taccuino ci sono Wesley Fofana del Saint-Etienne e Jean-Claire Todibo del Barcellona.

Aggiornato il: 26-07-2020