News
Milan: Mike Maignan, il saluto della squadra a Fonseca e la reazione
Tra i tanti punti toccati in conferenza stampa, a Riad, alla vigilia della semifinale di Supercoppa, il portiere rossonero svela l’addio della squadra a Paulo Fonseca.
In un contesto ormai internazionale come quello della Supercoppa italiana, l’élite del calcio tricolore si prepara a sfidarsi per alzaee il trofeo in terra saudita.
Questa sera si partirà con Inter-Atalanta mentre domani si conoscerá la seconda finalista che uscirà dall’attesissimo Milan-Juventus. La conferenza stampa del neo tecnico Sergio Conceicao e di Mike Maignan di questa mattina è stata l’occasione per carpire alcuni momenti peculiari di questi ultimi giorni di rivoluzione in casa rossonera.
Maignan ai microfoni
Durante la conferenza stampa tenutasi allo ‘Alawwal Park Stadium’ di Riyadh, Maignan ha espresso i suoi pensieri su diversi aspetti, tra Milan, momento attuale, tifosi e l’ex tecnico Paulo Fonseca. Riferendosi al campionato arabo, il portiere ha riconosciuto l’incremento del suo livello grazie all’arrivo di giocatori europei: “Sta crescendo perché prendono tanti giocatori europei. Si può crescere ancora. Non mi piace parlare del mio futuro, potrei essere in Arabia, al Milan o in Brasile, voglio pensare al presente e a domani“.
Risultati e tifosi
Una nota di impegno e determinazione traspira dalle parole di Maignan riguardo al rapporto con i tifosi rossoneri e l’impegno della squadra. Il portiere sottolinea come il parlare poco e agire di più sia una filosofia condivisa nello spogliatoio: “Non mi piace parlare troppo. Quando parliamo troppo è difficile. Quello che posso dire è che siamo qui per agire, dobbiamo reagire e fare meglio. Conosco i miei compagni, conosco tutti. Cerchiamo di dare il massimo per fare il nostro lavoro ed essere professionisti. I risultati non piacciono ai tifosi, ma neanche a noi“.

Il saluto a Fonseca e la reazione
Una delle dichiarazioni più sibilline del portiere ha riguardato il suo rapporto con Fonseca e come è stato salutato dallo spogliatoio. Ecco le sue parole: ” L’ho sentito. Da grandi uomini che siamo abbiamo rispetto, lo abbiamo salutato e cosa ci siamo detti è tra di noi”. Ma ora è il momento di reagire e, su ciò che ora rende deluso l’ambiente Milan, Mike Maignan ha le idee chiare: “Deluso lo vediamo alla fine. Per ora dobbiamo agire e fare tutto ogni giorno per avere risultati più positivi. Domani è una semifinale, non Milan-Juventus, è una partita importante per noi per ciò che possiamo fare. Dobbiamo sfruttare il momento. Il momento giusto è domani, non dopo o prima“.
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: il trequartista monitorato dai rossoneri in Belgio
-
News7 giorni agoCalciomercato Milan, perché la situazione di Gimenez può cambiare le mosse di gennaio
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Thiago Silva a gennaio, il ritorno che può cambiare la difesa rossonera
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: occhi su un giovane talento della difesa che gioca in Qatar
-
News7 giorni agoUltime Milan, quando rientrerà Pulisic
-
News7 giorni agoUltime Milan, nuovo allarme in mezzo al campo: chi rischia di saltare le prossime gare
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, la verità su Sergio Ramos e la posizione del club
-
News7 giorni agoUltime Milan, ancora caos per la gara con la Lazio: la decisione di Rocchi
