News
Milan: niente di grave per Loftus-Cheek, stabiliti i tempi di recupero di Maignan

I rossoneri incassano tutto sommato buone notizie dall’infermeria: i problemi dei due giocatori usciti malconci dalla sfida di martedì non sono seri.
Durante il pareggio a reti bianche contro il Newcastle maturato l’altro ieri pomeriggio a San Siro diversi giocatori del Milan hanno chiuso la gara con alcuni acciacchi. Il tecnico Stefano Pioli nel post gara già aveva rassicurato riguardo le condizioni di Theo Hernandez e Loftus-Cheek sostenendo che il francese subisce sempre tante botte lasciando intendere che solo di questo si trattava e che l’inglese aveva accusato solo crampi. Destavano molta più preoccupazione le condizioni di Mike Maignan: l’estremo difensore è stato sottoposto ieri mattina ad una risonanza magnetica per accertare l’entità dell’infortunio alla coscia. Gli esami hanno escluso l’esistenza di lesioni muscolari e quindi il portiere sarà monitorato giorno per giorno.

Tuttosport ritiene che l’ex Lille salterà molto probabilmente le prossime due partite del Milan contro l’Hellas Verona e contro il Cagliari nell’infrasettimanale del 27 settembre. Le stime al momento più probabili indicano un suo ritorno tra i pali nella gara contro la Lazio del 30 settembre; lo staff tecnico certamente ci andrà con i piedi di piombo e non correrà rischi inutili considerati i suoi trascorsi. Purtroppo, infatti, il portiere del Milan non è estraneo a problemi muscolari: dal suo arrivo ha saltato 42 partite in 2 anni per un totale di 199 giorni di assenza. Al suo giocherà Marco Sportiello, uomo di cui Stefano Pioli ha grande fiducia; l’ex Atalanta ha risposto presente già nel finale contro il Newcastle con una parata salva-risultato.
-
News1 giorno ago
Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli
-
News1 giorno ago
Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan vivrà a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Quando sono tornato in campo ho dimenticato i mesi di assenza, certo che crediamo nello Scudetto”