Seguici su

News

Milan, Maignan insegue il record di imbattibilità in Serie A

Mike Maignan

Ieri Maignan ha ottenuto il sesto clean sheet consecutivo e insegue il record di imbattibilità si Buffon e Sebastiano Rossi.

Sesto clean sheet consecutivo in altrettante partite di campionato per il portiere del Milan Maignan. Anche nella partita contro il Genoa, l’estremo difensore francese si è dimostrato un leader assoluto della difesa, guidando i compagni di reparto e facendosi trovare sempre pronto come nel finale di partita quando ha compiuto una parata da grande portiere.

Mike Maignan

Come riporta la Gazzetta dello Sport, magic Mike insegue il primato del record di imbattibilità per un portiere nel campionato di Serie A. A guidare questa classifica troviamo due mostri sacri del calcio italiano nel ruolo: primo è Gigi Buffon con 973 minuti, seguito da un’altra leggenda del Milan, Sebastiano Rossi, che detiene anche il record per un portiere rossonero, con 929. Con la gara di ieri contro il Genoa, Maignan è arrivato a 564, quindi gli mancano 409 minuti per raggiungere Buffon e 365 per raggiungere Rossi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti