News
Milan, lotta al Girona e agli infortuni. Pulisic recupera?
Primo vero stress test per Sergio Conceicao ed il suo Milan. Alla lunga lista degli indisponibili si aggiunge anche la squalifica di Tomori. Ma il responso poi atteso è sull’ americano.
Oggi il Milan affronta il Girona nella sfida di Champions League, ma non solo: i rossoneri devono fare i conti con una lunga lista di indisponibili.
Sergio Conceiçao dovrà infatti rinunciare a diversi giocatori, tra cui Fikayo Tomori, squalificato, Malick Thiaw, Ruben Loftus-Cheek, Samuel Chukwueze e, forse, Christian Pulisic.
Un recupero
Non tutte le notizie sono negative, però. Alvaro Morata, uno dei punti di riferimento dell’attacco rossonero, sarà disponibile per la partita contro il Girona. Il giocatore ha recuperato dall’infortunio si Como e potrà rientrare a disposizione di Conceiçao, che potrà quindi schierarlo come titolare o come arma in più a partita in corso, con la prima opzione come la più plausibile.
Probabile undici
Sergio Conceicao dovrebbe schierare questo undici titolare, tenendo il dubbio Pulisic aperto fino all’ultimo. Maignan tra i pali con difesa obbligata Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez. Fofana e Bennacer in mediana con Reijnders ad agire da trequartista. Davanti Morata con Leao sulla sinistra. A destra resta quindi il dubbio Pulisic con Musah eventualmente pronto a prenderne il posto.
Pulisic recupera?
Christian Pulisic è uno dei giocatori che preoccupa maggiormente. Infortunatosi durante la partita contro il Como, l’americano non sembra ancora essere al 100% della condizione. Questo rende il suo impiego contro il Girona rischioso, e Conceiçao potrebbe decidere di non rischiarlo, preferendo tenerlo a riposo per evitare complicazioni future. In merito a ciò si farà un test nella giornata di oggi per decidere se l’ americano si sente pronto almeno per andare in panchina in un match in cui il suo apporto, anche per pochi minuti, può risultare fondamentale.
-
News5 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
News4 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato21 ore ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato6 giorni ago
Da oggetto misterioso nel Milan, a stella della Premier da 60 milioni: vale 22 volte tanto, che grande rimpianto
-
Calciomercato5 giorni ago
Altro che Juve, lo prende il Milan: colpo di scena inaspettato, ecco lo scenario a sorpresa
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Milan, lo prende il Manchester United: ecco l’offerta decisiva che ha beffato i rossoneri, colpo sfumato
-
Calciomercato2 giorni ago
Conceicao lo boccia e il Milan lo “regala” sul mercato, il rossonero è un “caso”: addio a gennaio inevitabile, spunta una sorpresa
-
Calciomercato7 giorni ago
Rashford al Milan, l’annuncio non lascia più dubbi: la decisione del giocatore scuote il mercato rossonero