News
Milan, Loftus-Cheek ai saluti? Una big italiana è sulle sue tracce

Ruben Loftus-Cheek sta vivendo una stagione difficilissima a causa dei numerosi infortuni e il Milan sta riflettendo sul suo futuro: c’è un interessamento dalla Serie A.
La seconda stagione di Ruben Loftus-Cheek in rossonero non è stata all’altezza della prima. L’anno scorso, con Stefano Pioli in panchina, l’inglese è stato un fattore importante con la sua fisicità, i suoi inserimenti e i suoi gol, con la partita contro il PSG che aveva incantato San Siro. Il problema della carriera di questo giocatore è sempre stato la condizione fisica: dotato sì di un fisico imponente, ma anche molto fragile e nel 2024/2025 questo aspetto è venuto fuori in maniera prepotente. L’ex centrocampista del Chelsea si è visto pochissimo in campionato e solo nelle ultime settimane sta ricominciando ad assaggiare il campo con continuità (due partenze da titolare consecutive contro Genoa e Bologna).
Theo Hernandez, il Milan trema: il Real Madrid torna alla carica
Gli interessamenti dalla Premier League
Sergio Conceiçao ha dimostrato di apprezzare le qualità dell’inglese e, quando lo ha avuto a disposizione, lo ha sempre buttato nella mischia. Con Fonseca il feeling non era proprio sbocciato, mentre con l’attuale tecnico le cose sembrano andare meglio: basterà per farlo rimanere a Milanello? Prima bisognerà capire anche se l’ex mister del Porto rimarrà alla guida del Diavolo per la prossima stagione. Se il Milan dovesse decidere di cedere Loftus-Cheek, le offerte non mancherebbero: in Premier League è molto apprezzato per il suo stile di gioco ‘box-to-box’ e squadre come il Fulham, il West Ham e il Nottingham Forest sarebbero molto felici di riportarlo nel Regno Unito.
Loftus-Cheek potrebbe rimanere in Italia?
Il giocatore, però, non è apprezzato solo nel suo paese, ma anche nel nostro: sulle sue tracce ci sarebbe la Roma, pronta a cercare un rimpiazzo per Lorenzo Pellegrini, sempre più vicino alla cessione in estate. Il Milan lo valuta 20 milioni di euro e i giallorossi potrebbero essere pronti ad offrirli se dovesse arrivare davvero la cessione del proprio capitano. I rapporti tra i due club sono ottimi e dovranno incontrarsi per definire la situazione di Saelemaekers e di Abraham: la sensazione è che entrambi torneranno nelle proprie squadre ma che potrebbero essere solo di passaggio. Il futuro di Loftus-Cheek rimane un mistero: vedremo se in queste ultime gare stagionali riuscirà a convincere il Diavolo a tenerlo.

-
News6 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News4 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News4 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News6 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News5 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato3 giorni ago
Leao, offerta folle dalla Premier: il Milan trema, pronto un piano milionario per strapparlo via
-
News4 giorni ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta